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Grin, l’azienda di marketing che supporta Allbirds e Warby Parker

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Brandon Brown, il co-fondatore di Grin, società attualmente valutata oltre 910 milioni di dollari, ha rilasciato alcune dichiarazioni volte a sottolineare l’importanza di concetti come “trazione e slancio”.

Grin, l’azienda di marketing che supporta Allbirds e Warby Parker

Costruire un portafoglio di clienti connesso ad aziende in rapida crescita non può verificarsi se la propria azienda non è la prima a manifestare una crescita veloce e consistente. Un simile assunto è stato confermato dai co-fondatori di Grin, una società di software di marketing fondata nel 2014 che aiuta le aziende direct-to-consumer, tra cui Allbirds e Warby Parker, a organizzare, monitorare ed eseguire campagne di influencer marketing. Poiché i consumatori si rivolgono sempre più ai social media piuttosto che alla TV per l’intrattenimento, l’opportunità per i marchi di monetizzare i contenuti creati in collaborazione con gli influencer è cresciuta notevolmente.

Grin, con sede a Sacramento, ha triplicato le entrate su base annua quest’anno e, nella giornata di mercoledì 20 ottobre, ha annunciato un round di finanziamento di serie B da 110 milioni di dollari, il più grande mai comunicato dalla società.

Il finanziamento, guidato da Lone Pine Capital, un hedge fund che investe in aziende private e pubbliche, valuta Grin a 910 milioni di dollari. Il risultato è stato raggiunto grazie alla capacità di Grin di riuscire ad avviare la ricerca di capitale al momento giusto.

Il CEO di Grin, Brandon Brown

Il round id finanziamento di serie B è stato commentato dal cofondatore e CEO di Grin, Brandon Brown, che ha dichiarato: “La raccolta di fondi riguarda la trazione e lo slancio.

Sì, hai bisogno del mercato giusto, del team e di una storia convincente, ma più di ogni altra cosa, gli investitori investono in trazione. È solo dopo aver creato abbastanza slancio nelle vendite per guidare la crescita futura che si dovrebbe cercare di raccogliere fondi”.

Grin non ha cercato un capitale di investimento significativo fino al 2018, quando ha raccolto 2,7 milioni di dollari. L’azienda ha precedentemente raccolto un round di finanziamento di 17 milioni di dollari a maggio e un round di 10 milioni di dollari nel dicembre 2020. Il primo finanziamento di Grin è stato un round di 560.000 dollari che l’azienda ha raccolto l’anno dopo la sua fondazione.

I valori della società e gli investimenti

Una delle sfide più ardue nella scelta di una società di investimento da parte di un’azienda consiste nell’avere più opzioni da valutare in un lasso di tempo eccessivamente ristretto. In un contesto analogo, quando i co-fondatori di Grin stavano verificando le referenze di Lone Pine Capital e si stavano confrontando con gli imprenditori che avevano ricevuto investimenti dalla società, hanno indagato su qualità come integrità, umiltà e capacità di pensare in grande.

A questo proposito, Brandon Brown ha spiegato: “Per noi, tutto ha a che fare con i valori e l’adattamento alla nostra cultura aziendale. Stavamo cercando investitori con una storia di successo che condividessero i nostri valori fondamentali”.

In relazione al recente round di investimento, Grin prevede di utilizzare il capitale per rafforzare la sua capacità di risolvere i principali problemi dell’influencer marketing, come la comunicazione tra influencer e marchi e la misurazione del ROI. L’azienda prevede anche di utilizzare il finanziamento per far crescere il suo team di leadership esecutivo ed espandersi nel Regno Unito e in Australia.

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Scritto da Ilaria Minucci

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