La tecnologia 3D non è più una novità e si moltiplicano le sale che la utilizzano. Dopo la realizzazione di prodotti per la grande massa, ora sbarcano anche quelli di nicchia che curano le linee e la realizzazione del prodotto fin nel più piccolo particolare.
Gucci ha annunciato la commercializzazione, a partire dal mese di dicembre, degli occhiali 3D per la visione dei film nei cinema e nei televisori che utilizzano la relativa tecnologia. Nati da un progetto ideato lo scorso settembre, il nuovo occhiale sarà molto simile nelle linee al Aviator frame e sarà uno dei modelli di punta della Collezione EyeWeb Autunno Inverno 2010 – 2011, in esclusiva vendita sul web.
Il design dell’occhiale presenta la familiare e nota striscia verde e rossa sulle stanghette laterali ed al centro della barra frontale ed il logo Gucci 3D sulla lente destra.
Una strategia scelta per accaparrarsi parte di quella fascia giovanile di utenti che predilige acquistare su internet.
La famosa casa ha reso noto, attraverso un comunicato stampa, di essere stata molto attenta nella progettazione e realizzazione delle lenti. Utilizzando un nuovo quanto sofisticato procedimento, sono state prodotte delle lenti 3D polarizzate multistrato, che permettono una visione ottimale senza alcuna distorsione delle immagini.
Un ulteriore rivestimento anti-riflettente è stato applicato sulla parte interna della lente, riducendo la diffusione della luce, i riflessi e la luce blu. C’è da scommettere che se il nuovo prodotto Gucci 3D diventerà un best-seller, molte altre griffe si getteranno nello stesso segmento di mercato per condividere il target. Anzi, anche le famose griffe Oakley e Ray-Ban hanno reso noto di essere pronte al lancio di un loro occhiale 3D.
I nuovi Gucci 3D, in vendita a 225 dollari (circa 160 euro), arriveranno però soltanto nelle boutique statunitensi.