Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Drew Barrymore hanno investito su una nuova startup molto interessante per le donne. Evernow offre informazioni utili per tutte le donne e collegamenti diretti con medici e specialisti, per affrontare con serenità la menopausa.
Evernow, la startup che guida le donne in menopausa
La promessa di Evernow è quella di aiutare le donne a condurre una vita migliore, più serena, affrontando al meglio la menopausa. Offre consigli e trattamenti sanitari basati sull’innovazione, risultati scientifici e racconti di donne che hanno vissuto la menopausa. Sul sito ufficiale dell’azienda, Alicia Jackson, fondatrice e direttrice, ha spiegato che “quello che fanno le donne in perimenopausa e menopausa può influenzare il resto della loro vita.
Devono avere accesso alle migliori cure possibili”. Evernow, composto da un team di medici, psichiatri e psicologi, cerca di essere un collegamento tra le donne in menopausa e gli specialisti che possono dare consigli, tramite appuntamenti a distanza. “Facciamo la telemedicina in modo un po’ diverso. La nostra iscrizione fornisce l’accesso ai fornitori di servizi sanitari attraverso una pratica chiamata ‘telemedicina asincrona’” ha spiegato Jackson. Questo vuol dire che non c’è bisogno di una data o un’ora di appuntamento specifiche, ma che basta inviare una domanda per ottenere una risposta entro un giorno lavorativo. Gli specialisti di Evernow forniscono trattamenti che possono essere ormonali o non, seguendo la storia clinica di ogni donna.
Gli investimenti di Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Drew Barrymore
La startup ha recentemente completato un round di finanziamenti guidato dalla società New Enterprise Associates, a cui hanno partecipato le attrici Drew Barrymore, Cameron Diaz e Gwyneth Paltrow, l’ex calciatrice Abby Wambach e la scrittrice Glennon Doyle. Secondo Reuters, Evernow è riuscita a raccogliere 28,5 milioni di dollari di finanziamenti. Secondo la società di consulenza Grand Review Research, il mercato dei prodotti associati alla menopausa è stato valutato a 14,7 miliardi di dollari nel 2020 ed è in crescita. Ogni anno, negli Stati Uniti, circa 1,3 milioni di donne raggiungono la menopausa e la maggior parte non riceve un trattamento adeguato nonostante riferisca sintomi come vampate di calore, insonnia e ansia. Questa startup potrebbe cambiare notevolmente la vita di moltissime donne.