La casa elvetica di orologi di lusso Baume & Mercier ha scelto un’altra bellissima donna, l’attrice americana Gwyneth Paltrow, come sua nuova “friend of the brand”.
Prima di Gwyneth Paltrow erano state testimonial di Baume & Mercier bellezze del calibro di Kim Basinger, Teri Hatcher, Evangeline Lilly e Meg Ryan.
In qualità di ambasciatrice del marchio, la splendida Gwyneth Paltrow parteciperà a progetti di comunicazione del marchio Baume & Mercier, ma non è però attualmente contemplato che sia protagonista di campagne pubblicitarie su stampa, televisione o altri media.
La prima apparizione della trentottenne attrice statunitense nella veste ufficiale di ambasciatrice del marchio, sarà in occasione del salone internazionale dell’alta gioielleria, evento annuale che si sta svolgendo in questi giorni a Ginevra e dove Baume & Mercier presenterà le sue nuove collezioni.
In quell’occasione sarà organizzato un cocktail party esclusivo con la presenza dell’attrice.
Galleria fotografica
Il Salone Internazionale dell’Alta Gioielleria di Ginevra non è certo una partenza in sordina, per la Paltrow. L’evento è uno dei più importanti del settore e oltre a Baume & Mercier, saranno presenti nomi come Audemars , Cartier, Girard-Perregaux, Jaeger-LeCoultre, Montblac, Piaget e Piguet.
Baume & Mercier presenterà a Ginevra i nuovi modelli delle sue famose linee Classima Red Gold Dual Time-Zone e Power Reserve. Gwyneth Paltrow è stata scelta come nuova friend of the brand di Baume & Mercier dopo che il chief executive officier dell’azienda Alain Zimmerman, aveva dichiarato che negli ultimi anni la casa di orologi di lusso aveva perso in appeal e visibilità.
«La posizione di Baume & Mercier – sempre secondo le parole di Zimmerman – è quella di un brand che offre prodotti di alta qualità con un bellissimo design». Due caratteristiche perfettamente incarnate dalla Paltrow, e di certo l’attrice americana potrà contribuire a ridare lustro alle realizzazioni della prestigiosa azienda.
Baume & Mercier è stata fondata a Ginevra nel 1830 dai fratelli Pierre-Joseph Célestin Baume e Louis Victor Baume i quali si stabilirono all’inizio della loro attività a Les Bois, un paesino ai piedi del Giura svizzero. All’inizio del secolo successivo, nel 1920, è entrato in società Paul Tchereditchenko, imprenditore russo che ha acquisito la nazionalità svizzera con il nome di Paul Mercier, da cui il nome attuale dell’azienda.