H-Farm, via alla due giorni di H-ack Payment. #DoLabParty a Enlabs

innovaizone

A H-Farm, in via Sile 41 a Roncade, in provincia di Treviso, via alla due giorni di H-ack Payment. Hack è il primo format di hackathon, completamente dedicato al mondo delle aziende, che nasce con l’obiettivo di sviluppare soluzioni digitali innovative destinate ai settori tradizionali. H-ack Payment è una maratona di 24 ore interamente dedicata allo sviluppo di idee e progetti digitali per il settore dei pagamenti in cui developers, grafici, designer e marketing specialist si uniranno in team per trovare soluzioni digitali alle necessità di alcune aziende del settore. Per iscriversi QUI.

Ogni team dovrà essere composto da minimo 4 e massimo 8 persone e all’interno dovranno esserci necessariamente tutti i profili: designer, sviluppatori, marketing specialist. All’interno dei gruppi, il lavoro si svolge in modo molto collaborativo: i marketing specialist si occupano dell’analisi di mercato, della fattibilità e sostenibilità dell’idea, i designer di grafica, user interface e interaction design, i developer dello sviluppo.

Alla fine delle 24 ore l’ideale sarebbe arrivare ad avere un prototipo funzionante da mostrare alle aziende alla fine dell’hackathon.

DoLab è il laboratorio per apprendere nuove competenze professionali e potenziare il proprio skill tecnico per nuove opportunità lavorative nell’ambito digitale e dello sviluppo software. Oggi pomeriggio alle 15 a Luiss Enlabs – La Fabbrica delle Startup in via Giolitti 34 appuntamento con #DoLabParty: evento finale anno 2013/2014.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Startup, a Matera finale Start Cup Basilicata. Codemotion si presenta

innovaizone

Gli articoli di CheFuturo! parlano di innovazione. Charity Water