in

Hamster, un commento di Elon Musk aumenta del 500% il valore della criptovaluta

elon musk hamster

Il valore della criptovaluta Hamster è improvvisamente aumentato del 500% dopo un commento di Elon Musk apparso sui social media.

Elon Musk e le criptovalute

Esaminando la figura dell’eccentrico Elon Musk e la sua capacità di influenzare di asset crittografici con semplici e apparentemente innocui commenti, è possibile notare come un banale tweet postato online dal proprietario di Tesla e SpaceX ha fatto aumentare il valore del token Hamster del 500%.

In merito alla singolare vicenda, il valore di Hamster è cresciuto nel momento in cui il miliardario ha risposto a un tweet di uno dei fondatori della criptovaluta Dogecoin, Shibetoshi Nakamoto. Il fondatore di Dogecoin, infatti, aveva riportato la notizia di un criceto diventato un criptotrader grazie al suo proprietario che lo usa per decidere quali azioni di investimento e di acquisto scegliere o scartare.

Secondo la notizia riportata sul web, pare che il roditore abbia fatto accrescere la fortuna del suo proprietario di circa il 30% in tre mesi.

Il tweet di Shibetoshi Nakamoto è stato commentato da Elon Musk, che ha scritto: “Quel criceto ha delle capacità pazzesche“.

Hamster, un commento di Elon Musk aumenta del 500% il valore della criptovaluta

Poco dopo la diffusione del tweet di Elon Musk, il valore di token Hamster Coin è aumentato a 0,000000001721 dollari mentre il suo volume di vendite ha superato 1,2 milioni di dollari, con un aumento del 6.000 per cento.

Per quanto riguarda il fondatore di Tesla e SpaceX, Elon Musk ha recentemente dichiarato di non considerarsi “un esperto di criptovalute“. Ciononostante, esperto o no, l’impatto dei suoi commenti sul mercato delle criptovalute è innegabile.

Lo scorso maggio, ad esempio, ha annunciato che Tesla non avrebbe più accettato bitcoin come pagamento a causa del suo impatto ambientale. Come risultato del suo annuncio, il valore della criptovaluta è stato duramente colpito, registrando un rapido calo.

Inoltre, quando ha pubblicato un post annunciando di essere entrato in possesso di un cane di razza Shiba Inu, la moneta digitale che riportava il medesimo logo è aumentata di valore del 1.000% in sole 24 ore.

Una circostanza analoga, ancora, si è verificata all’inizio del mese di settembre con la criptovaluta Wifedoge, approvata dall’imprenditore miliardario con un “like”.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

sila nanotechnologies

Sila Nanotechnologies, l’azienda che sta reinventando le batterie agli ioni di litio

fb kids

Facebook, l’idea di creare un social network per bambini bocciata dai genitori