Hasselblad H4D Ferrari Limited Edition

moda

Potrebbe essere un ottimo spunto per un regalo di Natale davvero prezioso. A patto che siate fra i 499 fortunati che riusciranno ad acquistare la nuova fotocamera targata Ferrari e Hasselbald, dalla cui partnership, appunto, è nato questo innovativo e ricercato oggetto di tecnologia.

Dotata di livrea color “Rosso Fuoco”, che simboleggia universalmente la Casa di Maranello, e del relativo emblema con il Cavallino rampante, questa fotocamera si colloca direttamente al top del mercato dell’hightech. Non potrebbe essere da meno, considerando le Aziende che l’hanno prodotta sono entrambe leader in termini di design, ricerca tecnologica e passione per l’eccellenza.

La fotocamera in questione, prodotta appunto in edizione limitata, offre oltre un sensore di medio formato da 40 megapixel, lenti 80 mm ad altissima qualità (Hasselblad HC/HCD line) e l’Hasselbald True Focus, capace di rendere l’auto-focus ancora più semplice ed accurato.

Un mix fra alta tecnologia e performance funzionale ed estetica poiché, anche l’occhio (di chi fotografa) vuole la sua parte.

Per questo, oltre all’innovativo ed elegante design dell’oggetto in sé, colpisce anche la scelta di presentarlo all’interno di una scatola davvero particolare: un box tecnologico, con il “tettuccio” in vetro impreziosito dallo stemma originale Ferrari, bilivello, sul cui piano superiore si ripone la camera; su quello inferiore, invece, gli accessori quali le lenti ad esempio, appoggiate su una pregiata e soffice fodera. Questo box, inoltre, vanta una realizzazione artigianale ed è l’ideale tanto per conservare la macchina quanto per metterla in mostra.

Galleria fotografica

Il CEO Hasselblad, Larry Hansen, dice di «essere orgoglioso dei risultati raggiunti dall’azienda dall’introduzione della più nuova generazione delle camere Hasselblad, la serie H4 ed onorato di celebrare il nostro successo insieme ad un brand così prezioso».

Brand, le cui vetture hanno, in qualche modo, ispirato l’architettura estetica della nuova camera. Per il lancio della serie H4, inoltre, è stato organizzato uno showcase davvero originale in occasione del Photokina 2010, durante il quale, i rinomati fotografi di autovetture Guentther Raupp e Roberto Bigano hanno tenuto una classe di 30 minuti per dimostrare le tecniche di scatto e di utilizzo della macchina.

Insomma, un oggetto hightech efficiente, bello e di classe che, per essere acquistato, richiede circa 21.499 Euro. Un prezzo “importante”, in linea però con le politiche di pricing di entrambe le tipologie di beni prodotti da Ferrari e Hasselblad. Natale è vicino, dunque, è necessario non aspettare troppo. Essendo un’edizione limitata, appunto, solo 499 estimatori dei due brand avranno il piacere di entrarne in possesso, o di farsela regalare.

E di guardare al mondo, rubandone qualche fotogramma, da una prospettiva davvero esclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

default featured image 3 1200x900 1

Passagen 2011, sette giorni di design e stile

lifestyle

Vent’anni di moda in mostra a Parigi