Hermès, home design di stile orientale

default featured image 3 1200x900 1

La nota casa di moda parigina Hermés mostra una sempre maggiore attenzione all’home design. Lo scorso novembre in occasione dell’inaugurazione della nuova boutique parigina, la prima sulla rive gauche, sono stati presentati pezzi di arredo classici rivisitati e migliorati dal lavoro sapiente del gruppo Hermés.

Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico di Hermés, ha anticipato che per il Salone del Mobile di Milano numerose altre linee di prodotto faranno la loro entrata nel mercato del lusso. Proprio come altri illustri colleghi, Armani e Versace per citare due grandi firme di casa nostra, Hermés firmerà tappeti di seta, poltrone imbottite, carte da parati e si aprirà definitivamente ad una produzione che coinvolge tutti i settori del design e del lusso contemporaneo.

Nel frattempo le collezioni di accessori si arricchiscono di due nuove proposte classiche, ma di ispirazione orientale: Lanternes Magiques e Bleus d’Ailleurs.

La prima è una serie di vasi in cristallo dalle superfici sfaccettate, disponibili in tonalità cangianti di ambra, cristallo e neodyme (una cromia fotosensibile che vira il colore tra l’azzurro e il viola). Possono essere utilizzate anche come portacandele e capovolti si trasformano in lampade a sospensione dal sapore orientale di lanterne magiche. Il costo del modello Le Long parte da 800 euro, il modello?Le rond da 680 euro, il modello?Le plat da 950 euro ed infine il modello Le grand da 1.600 euro.

Le Bleus d’Ailleurs è una collezione da tavola ispirata all’arte decorativa orientale del IX secolo giocata sul rapporto tra il bianco e il blu cobalto e sui temi geometrici astratti.

I piatti sono di generosa capienza, le coppette per il consommé si adattano al palmo, il servizio da the e quello da caffè esprimono uno stile classico di grande eleganza e sottile regalità. Zuppiera, insalatiera, vasi e piatti ovali completano il tutto. La collezione comprende anche una coppetta in contrasto di colore giallo limone con una stella blu intenso sul fondo. I prezzi partono da 58 euro per il piatto pane, 68 euro per il piatto dessert, 90 euro per il piatto americano, 108 euro per la tazzina da caffè con sottopiatto fino a 129 euro per la tazza da the con sottopiatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

Umit Benan

Umit Benan, l’uomo d’affari versione street

nautica

Magnum Marine festeggia i 45 anni di storia