in

Hotel Brufani Palace a Perugia

viaggi

L’Hotel Brufani Palace, è stato inaugurato nel 1884 e le sue sontuose atmosfere hanno ospitato personalità illustri come, la Regina Madre d’Inghilterra, Rita Levi Montalcini, Hantony Hopkins, Bruce Springsteen e molti altri. L’albergo si trova nel cuore della Perugia medievale e dalle balconate è possibile ammirare l’intera città e le circostanti valli umbre.

L’hotel Brufani Palace dispone di 94 camere e suite che offrono un’atmosfera del tutto speciale fatta di mobili pregiati, affreschi, tessuti preziosi e marmi bianchi. Molto suggestive sono le suite Penthouse con travi a vista e arredi d’epoca. Dalle finestre di tutte le camere si gode una splendida vista sulla vallata umbra o sui tetti della città medievale.

L’hotel dispone anche di un Ristorante e di un American bar.

Con la sua cucina di eccellenza, il ristorante “Collins” fa affacciare la sua clientela internazionale sul vasto panorama della cucina umbra. Nella bella stagione, il panorama si allarga sulla splendida terrazza che domina la valle. Mentre, l’American bar, in perfetto stile inglese, rappresenta il salotto elegante della città e d’estate si apre sulla piazza antistante l’Hotel regalando una vista imperdibile.

L’hotel dispone di 6 sale riunioni, Raffaello, Pisani, Oderisi, Pinturicchio, Giotto e Perugino: le 6 sale riunioni dell’Hotel, con capienza variabile tra 18 e 130 persone, sono un tributo all’arte e alla funzionalità, grazie al fascino degli spazi e alle attrezzature più moderne. Gli ampi e sontuosi saloni, a cui in estate si aggiunge la terrazza panoramica, diventano le scenografie ideali per ricevimenti e banchetti.

L’Hotel Brufani Palace, mette a disposizione dei suoi clienti anche un’area dedicata al benessere e al fitness. Oltre alla piscina riscaldata con vista sulle rovine etrusche, il fitness center offre ai suoi ospiti palestra, sauna e bagno turco, creando un percorso in cui il benessere si intreccia con la storia.

Inoltre, l’hotel offre diverse promozioni speciali. Ad esempio, prenotando con un anticipo di almeno 7 giorni, si risparmia il 10% sulla migliore tariffa Internet. La prima colazione a buffet è inclusa per tutti i pernottamenti fino al 31 marzo 2011. Per gli amanti dei musei, l’hotel propone un’offerta che prevede 2 pernottamenti, prima colazione a buffet, 1 cena per 2 persone al ristorante Collins con menù di 3 portate incluse le bevande, Museum card valida 48 ore per l’ingresso a 5 musei della città e per la mostra “Il Pianeta che cambia: il clima”, ingresso al Wellness club dotato di piscina riscaldata, palestra e bagno turco.

Il Pacchetto Famiglia, include, invece 2 pernottamenti, prima colazione, soggiorno gratuito per 2 bambini fino a 12 anni in camera con 2 adulti, colazione e pasto gratuito per 2 bambini presso il ristorante Collins, up-grade garantito, early check-in e late check-out, ingresso al Wellness Club. Il Pacchetto Luna di Miele include 1 pernottamento, prima colazione servita in camera, spumante in camera all’arrivo, 1 cena a lume di candela per 2 persone, upgrade e late check out garantiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

Ian Buxton whiskies

Ian Buxton: 101 whiskies da provare nella vita

lifestyle

Davide Consorte, una “Route du Rhum” di solidarietà