in

Hotel dei Dogi a Venezia

viaggi

Il si trova nell’antico palazzo nobiliare Rizzo Patarol, in passato già sede delle Ambasciate di Francia e di Savoia. Con i suoi marmi preziosi, gli affreschi d’epoca, i maestosi lampadari, con il suo lusso settecentesco, il Boscolo Hotel Dei Dogi rappresenta sicuramente l’atmosfera incantata di questa città. L’Hotel Dei Dogi, ha al suo interno un grande giardino storico, perfettamente conservato, e che si affaccia sulla laguna.

Il Boscolo Hotel dispone di 72 camere, tutte finemente arredate nel tipico stile veneziano. Dotate di ogni confort si presentano con soffitti ariosi e complementi d’arredo d’epoca. Le Junior Suite sono arredate con tappeti orientali, armadi, dipinti del ‘700 e lampadari di Murano. Alcune stanze, inoltre, si affacciano sul giardino dell’hotel.

Il vero fiore all’occhiello è la Suite Presidenziale, separata dal resto dell’hotel e che si affaccia direttamente sul giardino dell’albergo, con soppalco e ampie vetrate dalle quali ammirare il panorama della laguna.

Il ristorante dell’hotel, La Zoia, è famoso per le sue specialità venete e internazionali ed è in grado di soddisfare anche i palati più sofisticati. Inoltre, se si vuole semplicemente gustare un drink dopo cena basta recarsi al Lounge bar Doge Orseolo, arredato in stile tipicamente veneziano, con un’atmosfera calda e raccolta.

L’hotel Boscolo dei Dogi è dotato anche di un’accogliente Spa, un’area dedicata non solo ai trattamenti estetici, ma anche all’alimentazione e alla medicina estetica. La Spa è un’oasi rigenerante, dove potersi rilassare in un bagno marino, un’attrazione in voga presso i veneziani sin dal XIX secolo.

L’hotel dei Dogi mette a disposizione anche alcune sale destinate ai meeting come la sala Foscarini o la sala Doge Orseolo, entrambe con una capienza massima di circa 100 persone. I clienti avranno a disposizione videoproiettore, lavagna a fogli mobili, lavagna luminosa, impianto di amplificazione, accesso ad internet. Per esigenze più complesse, congressi, convegni ed allestimenti personalizzati.

L’hotel Boscolo dei Dogi è anche una splendida cornice per i ricevimenti nunziali, e per chi lo desiderasse, c’è anche l’opportunità di celebrare la cerimonia sia nel giardino che nell’antica ghiacciaia del Palazzo Rizzo Patarol.

Inoltre, l’albergo dei Dogi offre dei pacchetti molto interessanti, tra cui il pacchetto Romantic, pensato per festeggiare un anniversario, la luna di miele o un’occasione speciale.

Ma anche pacchetti dedicati al Natale e alla notte di San Silvestro. Ci sono anche altri pacchetti pensati per la famiglia, per gli amanti dell’arte, persino per gli appassionati del ferro. Una notte in hotel e la possibilità di trascorrere un’intera giornata su un “18” buche di uno dei principali Golf Club d’Europa.

What do you think?

Scritto da luxu

nautica

Abati 64′, un lobster dei nostri tempi

moda

Galeries Lafayette sbarca in Cina