in

Hotel Il Salviatino: in Toscana il restauro diventa lusso

viaggi

Il recupero urbano o in generale il recupero di cascine e ville in disuso da tempo è ormai una felice consuetudine. Spesso dal lavoro di ristrutturazione e ripristino abitativo nasce una vera e propria residenza di lusso, che si trasforma poi in hotel o splendido resort.

La Toscana è sicuramente tra le regioni più abituate a questo tipo di ragionamento, come nel caso del Salviatino, un antico palazzo del XV secolo con vista sul paesaggio di Firenze e Fiesole, appartenuto all’aristocrazia fiorentina ora trasformato in una villa resort.

La villa patrizia è stata salvata dal degrado ed è ora pronta offrire, oltre all’affascinante vista sul paesaggio di Fiesole e Firenze, anche tutte le ricchezze nascoste nella struttura.

«Fin dalla prima volta che mi trovai di fronte a quella villa abbandonata, mi resi conto che stavo ammirando quello che un giorno avrei trasformato nel mio Hotel perfetto».

«Sapevamo dell’unicità del “Salviatino“, una Villa Patrizia con fascino e personalità unici che meritavano di essere protetti». «Il nostro intento infatti, è quello di rendervi protagonisti di un’esperienza indimenticabile, di soddisfare ogni vostro capriccio, per tutta la durata del soggiorno, anche attraverso gli “assistenti personali” al vostro servizio 24 ore su 24.

I nostri ospiti infatti sanno benissimo ciò che desiderano e altrettanto bene quello che non vogliono. Appartengono alla categoria di ospiti acculturati e raffinati; noi siamo nati per offrire loro atmosfere, sapori e servizi sempre nuovi ed unici nello stile». Sono le parole con le quali Marcello F M Pigozzo presenta la proria “creatura”.

Il team di artigiani locali, che hanno curato il restauro, e l’architetto Luciano Colombo, che fornito il suo contributo nella progettazione dei lavori, hanno riportato alla luce tutte le ricchezze più o meno nascoste nel palazzo, come gli splendidi affreschi e un antico sarcofago oggi riadattato a originale vasca da bagno.

Ad ogni modo, oltre al fascino antico, il Salviatino dispone anche di 45 camere e suite – ognuna decorata in modo unico e particolare in un mix perfetto di artigianato locale e tecnologia moderna – di una Spa specializzata in trattamenti thailandesi e olistici, Devarana Spa, e di un ristorante gourmet pronto a deliziare i palati degli ospiti anche con le specialità tipiche della regione.

A completare il quadro dell’ospitalità della villa, si evidenziano il tour privato nei musei, il tour del Chianti in Ferrari e Lamborghini, ed uno spettacolare giro in elicottero per esplorare le vicine regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Fiera internazionale della Gioielleria a Hong Kong

lifestyle

Gainsbourg per immagini da Sotheby’s