in

Hotel Splendide Royal a Roma

viaggi

L’hotel Splendide Royal si trova a Roma, lungo la prestigiosa via Veneto, a pochi passi dalle boutique più esclusive e le sartorie dell’alta moda romana di Piazza di Spagna e Via dei Condotti.

L’hotel è situato su un colle che domina il centro storico di Roma, e si affaccia sul parco di Villa Borghese, ottanta ettari di terreno impreziosito da fontane e sculture di pregio, che ospita la rinomata Galleria Borghese con le opere del Canova e del Caravaggio.

Sfoggia un aspetto volutamente regale e lussuoso, in netta controtendenza con l’ormai abituale minimalismo di decori e misure delle nuove strutture ricettive, e non ha proprio nulla da invidiare ai più importanti hotel europei. Dopo una sapiente ristrutturazione durata oltre un anno, l’antico palazzo fine Ottocento, già sede della Comunità Maronita di Roma, è oggi un albergo di classe.

L’hotel dispone di 69 camere che hanno mantenuto le grandi dimensioni del passato, riproponendo i sontuosi decori e le nuances dello stile Barocco: il blu pervinca, il giallo oro, il rosso cardinalizio. Gli stucchi, le boiseries, i tendaggi damascati, oltre ai bei mobili d’antiquariato e ai dipinti: tutto contribuisce a dare agli ambienti un’atmosfera avvolgente ed esclusiva, un fascino d’altri tempi. Molte delle camere, dotate di bagni importanti, con ampie finestre, e corredati in molti casi da grandi vasche per idromassaggi, hanno spaziose terrazze con vista su Villa Borghese e da cui poter godere il panorama della città.

Premiata dal riconoscimento di una stella Michelin, lo Splendide Royal vanta una delle più belle ed eleganti “terrazze gourmet” di Roma, il Mirabelle, ristorante situato al settimo piano.

Le grandi vetrate si aprono su una terrazza dalla vista mozzafiato, che dagli edifici umbertini del Pinciano spazia fino al cuore di Roma; da Villa Medici a Trinità dei Monti fino a San Pietro e al Gianicolo, l’occhio è appagato quanto il palato, affidato all’alta cucina di Giuseppe Sestito, Executive Chef di grandi qualità umane e professionali, maturate in ambito internazionale.

A disposizione anche 3 sale meeting, con annessa saletta segreteria, compreso il salone della suite presidenziale. Le sale sono dotate di ogni comfort e attrezzature teconologiche.

A disposizione dei clienti sono previsti anche i biglietti d’ingresso a “Van Gogh”, mostra alla Galleria d’Arte del Vittoriano, la “Roma Pass”, una carta speciale con ingresso gratuito in due musei romani a scelta e sconti speciali in altri musei.

Omaggio di benvenuto in camera con dolci sorprese di Natale, e uso gratuito della sala fitness. Infine, è previsto l’ingresso gratuito alla Spa presso l’Hotel Parco dei Principi, con l’uso gratuito di sauna e bagno turco.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Un tuffo nel blu con gli occhiali Carrera

auto

Sesto Elemento in edizione limitata: parola di Winkelmann