I Am Rich: l’applicazione extra lusso

moda

L’ultima frontiera del lusso sta tutta in uno smartphone. Non si tratta di una preziosissima Limited Edition in oro 24 carati, ma di una semplicissima applicazione. Un’applicazione che non fa assolutamente nulla, ma dice a tutti quanto siete ricchi. “I Am Rich” è in vendita sul Windows Marketplace, lo store online per gli smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft.

Qual è il simbolo del lusso per eccellenza? Il diamante. E proprio attorno a un diamante ruota l’applicazione per smartphone “I Am Rich“. Costituita da una semplice schermata con un enorme diamante al centro, permette di arricchire il menu Start con una scritta, il Diamond Status, con la quale dimostrare agli amici e al mondo la propria ricchezza e, perché no, la propria arroganza.

Basti pensare alla scritta impostata di default: «Sono così ricco che ho comprato quest’applicazione solo per mostrare il mio diamante perché sono davvero tanto ricco».

La versione di “I Am Rich” per Windows Phone 7 non rappresenta tuttavia una prima assoluta. La prima edizione dell’applicazione, infatti, è comparsa il 5 agosto 2008 sull’App Store, il negozio virtuale per i dispositivi Apple. Immediata la rimozione da parte dei responsabili dell’azienda di Cupertino, che non hanno dato alcuna spiegazione in merito.

Sull’App Store la vita dell’applicazione di Armin Heinrich è stata brevissima: soltanto un giorno. Costava 799,99 euro, il tetto massimo imposto da Apple, e venne acquistata da otto persone, due delle quali furono poi rimborsate dalla società americana.

Dopo meno di un anno, nel febbraio 2009, un’applicazione simile, “I Am Richer”, ha fatto la sua comparsa anche sull’Android Market di Google: il prezzo di vendita in questo caso è sceso a 200 dollari, il massimo consentito da BigG ai suoi sviluppatori. Ma “I Am Rich” ha fatto scuola e dallo scorso dicembre è disponibile anche sul Windows Marketplace di Microsoft.

In realtà, sullo store online dell’azienda di Redmond ce ne sono varie versioni, una più extra lusso dell’altra. C’è il classico “I Am Rich“, che costa 442 euro ma ci sono anche le versioni “Pink Diamond Style” e “Eco Diamond Style”, un po’ più abbordabili e in vendita a 89 dollari ciascuna: tutte e tre le applicazioni sono state realizzate da DotNetNuzzi.

Ma per stupire davvero, c’è “I Am Super Rich“: un’unica applicazione è stata divisa in otto diversi episodi acquistabili singolarmente, ciascuno dei quali costa 442 euro, per un totale di oltre 3.500 euro. Ciascun episodio rappresenta un pezzo di un puzzle e il risultato finale è da togliere il fiato: una cascata di diamanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Jimmy Choo: pronta la prima collezione uomo

gusto

Diamond Sterling: la tequila da 3,5 mln di dollari