in

I migliori siti di e-commerce al momento

Gli e-commerce sono sempre più utilizzati oggi, ma tu sai quali sono i siti migliori per fare shopping e come usarli al meglio?

siti ecommerce

Il mondo dell’online ha aperto le strade a tantissimi nuovi servizi che hanno inevitabilmente cambiato le abitudini delle persone. Adesso basta aprire lo smartphone oppure il pc per poter usufruire di tutto ciò di cui si ha bisogno: intrattenimento, lavoro, relazioni sociali, ogni cosa è presente su internet, basta un solo click! Anche il settore degli acquisti con la diffusione di internet ha conosciuto una nuova fase, con la creazione di e-commerce che ha certamente cambiato il modo di intendere lo shopping. È inevitabile come il poter comprare vestiti e oggetti di ogni tipo seduti sul divano della propria abitazione ha notevoli vantaggi, specialmente se si vuole fare un regalo a chi si vuole bene.

In giro per il web è possibile trovare una serie di e-commerce che vendono oggetti di qualsiasi natura e adatti ad ogni esigenza. Così come è possibile trovare una serie di siti web che aiutano gli utenti a cercare il prodotto più venduto online in base alle propri esigenze.

Detto ciò, quali sono gli e-commerce più popolari fino a questo momento? Probabilmente la risposta già la sapete, ma proviamo a leggerla insieme!

Amazon

Quando si parla di e-commerce non si può non citare Amazon. È probabilmente il sito per gli acquisti più importante al mondo e conta sedi praticamente in ogni città. Al suo interno sono presenti categorie infinite di prodotti per ogni esigenza: si parte dai libri ai DVD, fino ad arrivare all’abbigliamento, strumenti tecnologici e per la casa. Insomma c’è un intero mondo lì sopra! Inoltre è possibile accedere a una serie di sconti che permettono di acquistare a prezzi vantaggiosi, il più delle volte con la spedizione inclusa nel prezzo. Ecco perché Amazon è divenuto così importante in pochissimo tempo.

Da non sottovalutare l’offerta Prime, ovvero un servizio che permette di ricevere il proprio ordine nel giro di 24/48 ore. Si tratta di una vera rivoluzione nel campo degli e-commerce, impensabile fino a un decennio fa. Basta un abbonamento e il gioco è fatto.

Come metodo di pagamento accerta carte VISA o MastarCard, ritenute molto sicure per le transazioni.

ePrice

E poi c’è ePrice. Probabilmente non è conosciutissimo in Italia, ma attualmente è tra i migliori siti di e-commerce mai fatti. Dai molti utenti online è famoso per la possibilità di acquistare elettrodomestici, oltre ai tantissimi prodotti tecnologici. Tramite categorie e sottocategorie è possibile muoversi per effettuare gli acquisti online, altrimenti basta ricercare ciò che si vuole e il gioco è fatto.

Ha un sistema totalmente diverso da Amazon e non è adatto per piccole consegne, ma per ordine che superano il centinaio di euro (non a caso al di sopra dei 200 la consegna è gratuita). Inoltre il ritiro dei pacchi lo si può fare tramite locker oppure con pick & pay.

Anche nel loro caso la consegna avviene in 24/48 ore e c’è la possibilità di pagare a rate per imposti a partire da 250 euro.

eBay

Insieme ad Amazon è tra gli e-commerce storici più utilizzati. eBay da la possibilità di acquistare prodotti nuovi e usati a prezzi convenienti. Inoltre ciò che lo differenzia da altri siti è il partecipare ad aste che aiutano l’utente a comprare il prodotto ad un prezzo ancora più basso. Basterebbe solo questo a far capire perché al momento eBay è tra i miglior in circolazione.

Sono tantissimi i prodotti presenti, tra cui quelli tecnologici, come smartphone, tv e personal computer. Qui si può scegliere tra nuovi di fabbrica e quelli usati che ovviamente hanno un prezzo del tutto inferiore rispetto a quelli mai usati.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

pexels markus spiske 234133

Tipografie online: il successo di Sprint24 certificato anche dalle recensioni degli utenti

sfilata di moda

Come organizzare una sfilata di moda, semplici consigli