in

I trend della Moda Uomo Primavera/Estate 2024: tessuti, colori, influenze

Scopri le tendenze della moda uomo per la Primavera/Estate 2024: colori, materiali e must have per uno stile moderno e raffinato.

I trend della Moda Uomo Primavera/Estate 2024

È tempo di iniziare a scegliere i look per la Primavera/Estate 2024. Cosa ci suggeriscono le tendenze? La moda uomo si rinnova con alcuni grandi classici, come il blazer chiaro, senza rinunciare a un tocco più audace, tra cui le trasparenze, da sempre associate alla moda femminile.

Quali colori e materiali prediligere? Vi diamo alcuni consigli, parlando delle influenze del momento: dalla comodità ed eleganza del completo in lino fino alle camicie a fantasia.

Moda Uomo Primavera/Estate 2024, i tessuti in tendenza

Lino e cotone sono i protagonisti assoluti della Moda Uomo Primavera/Estate 2024. Il fashion al maschile si è rinnovato proponendo dei capi di abbigliamento davvero innovativi, come indumenti con paillettes e persino tessuti brillanti: in questo caso si osa con un tocco di glamour davvero irrinunciabile.

Si va verso un’eleganza sempre più fluida, talvolta a tinta unita per non eccedere; in alcuni casi, si punta sul colore Pantone dell’anno, ovvero il Peach Fuzz. Questa tonalità di rosa cipria è a dir poco imperdibile, perfetta non solo per le donne, ma anche per gli uomini.

Per quanto riguarda i tessuti, sembra che sia lo stile minimal a vincere: in ogni caso, è davvero impossibile sbagliare puntando a crochet, maglia, denim, lino e cotone. Queste sono le tendenze del periodo, tra leggerezza, qualità e raffinatezza.

I colori della Moda Uomo Primavera/Estate 2024

Fermi tutti: in questo caso abbiamo un vincitore assoluto, ovvero il blu, il colore dominante della Moda Uomo Primavera/Estate 2024. Ebbene, sì: per gli uomini, non è il colore Pantone il punto di riferimento principale. Ma, dobbiamo dirlo, l’eleganza senza tempo del blu è unica.

Naturalmente, il blu si trova declinato in molteplici tonalità, come azzurro polvere, blu avio, blu pastello o blu notte. Per scegliere quella più indicata, non possiamo che consigliare di provare una seduta di armocromia, così da scoprire i colori che valorizzano al meglio.

Molto di moda è anche il bianco ottico, così come il nero. Il look Black & White è sempre una certezza dopotutto. Dando un’occhiata alle passerelle e alle influenze, non possiamo che osservare un grande dualismo tra Quiet Luxury e voglia di osare con sfumature audaci.

Chi predilige un certo minimalismo per l’abbigliamento, il trend di stagione del completo in lino è imperdibile, soprattutto con colori tenui, che non appesantiscono il look e mantengono tra l’altro più freschi in estate.

Da non sottovalutare la palette della terra, tra cui sabbia, pietra e mattone. O, in alternativa, colori più accesi, come un tocco fluo, ma a piccole dosi.

Must have per la Primavera/Estate 2024

Una piccola rivoluzione nel guardaroba al maschile, dove il casual è stato profondamente rivisitato in chiave Quiet Luxury, senza considerare che non si rinuncia a uno stile più fluido.

Per un look sempre cool, non possiamo che consigliare di avere una polo nell’armadio, capo di abbigliamento basic di grande versatilità. Sì ai completi di lino, freschi e perfetti per l’estate, per essere alla moda in ogni momento.

I mocassini, infine, sono un trend irrinunciabile, in ogni loro declinazione: l’alternativa alle sneakers per completare qualsiasi outfit. L’accessorio top? Gli occhiali che richiamano gli iconici anni ’50 e ’60, da provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

de filippi 1 1

STARTUP: TECNOLOGIA, BREVETTI E OPEN INNOVATION PER PROGETTI VINCENTI

129794

L’uso delle AI ha creato nuove professioni: ecco quali