in

I video più visti di sempre su YouTube: una celebrazione di vent’anni

Scopri quali sono i video che hanno segnato la storia di YouTube in vent'anni.

Grafica dei video più visti su YouTube
Scopri i video che hanno segnato la storia di YouTube in 20 anni.

Un viaggio attraverso i video più visti

Dal suo lancio nel 2005, YouTube ha rivoluzionato il modo in cui consumiamo contenuti video. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili, la piattaforma ha visto un’esplosione di creatività e innovazione. Ma quali sono i video che hanno catturato l’attenzione del pubblico in modo straordinario? Ecco la classifica dei video più visti di sempre, un vero e proprio riflesso delle tendenze e dei gusti globali.

Il dominio della musica e dei contenuti per bambini

Negli ultimi anni, la classifica dei video più visti su YouTube è stata dominata da canzoni e contenuti per bambini. Questo fenomeno è dovuto alla natura dei video musicali, che sono progettati per essere riprodotti in loop e hanno una durata relativamente breve, facilitando così il raggiungimento di miliardi di visualizzazioni.

Tra i video più visti, troviamo brani iconici come Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee, che ha accumulato oltre 8,65 miliardi di visualizzazioni, e Baby Shark, un fenomeno virale che ha superato i 15,59 miliardi di visualizzazioni, diventando il video più visto di sempre.

La classifica dei video più visti

La top ten dei video più visti su YouTube è un mix di musica e contenuti per bambini. Al primo posto troviamo Baby Shark, seguito da Despacito. Al terzo posto c’è Wheels on the Bus del canale Cocomelon, che ha raggiunto 7,1 miliardi di visualizzazioni. Al quarto posto, Johny Johny Yes Papa con 7 miliardi di visualizzazioni. Al quinto troviamo Bath Song di Cocomelon, con quasi 7 miliardi di visualizzazioni.

Al sesto posto c’è See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth, un tributo a Paul Walker, con 6,55 miliardi di visualizzazioni. La settima posizione è occupata da Shape of You di Ed Sheeran, con 6,41 miliardi di visualizzazioni. L’ottava posizione è per Phonics Song with Two Words, con 6,273 miliardi di visualizzazioni. Al nono posto c’è Gangnam Style di Psy, con 5,548 miliardi di visualizzazioni, e infine, al decimo posto, Uptown Funk di Mark Ronson e Bruno Mars, con 5,474 miliardi di visualizzazioni.

What do you think?

Un chatbot utilizzato in un caso di criminalità in Francia

L’uso di chatbot nella criminalità: un caso inquietante in Francia

Fratelli Sharpe celebrati nella Hall of Fame del football

Fratelli Sharpe: un momento storico nella Hall of Fame del football