in

Idee e servizi, Global Service Jam a Milano, Palermo, Scicli e Bologna

innovaizone

Ben 48 ore di ideazione, prototipi, collaborazione, progettazione partecipata di servizi e divertimento. A Bologna, a Palermo, a Scicli (in provincia di Siracusa) e anche a Milano: fino a domenica sarà Global Service Jam, un format statunitense che in un paio di anni ha raggiunto respiro internazionale con un evento che si svolge simultaneamente in 100 città diverse.

La Palermo Service Jam si svolge nei locali dell’Associazione Domus Carmelitana Siculorm, in via Giovanni Grasso 13. L’obiettivo è quello di progettare nuovi servizi per la città di Palermo, fornire una piattaforma per la condivisione e diffusione di nuove idee, creare un network creativo per lo sviluppo territoriale, stimolare la collaborazione attiva tra cittadini. L’evento è aperto a 30 partecipanti, un mix di designer, business, sviluppatori, ed esperti di scienze sociali.

Parteciperanno, inoltre, alcuni mentor di esperienza internazionale che metteranno le proprie conoscenze a disposizione di tutti.Appuntamento anche a Scicli (in provincia di Ragusa) presso il laboratorio di progettazione Siklab, in via Garibaldi 215, 48 ore per conoscersi, formare gruppi, fare ricerca con gli utenti, imparare tecniche di progettazione condivisa, ferri del mestiere, inventare e prototipare un nuovo servizio, e alla fine presentarlo agli altri.A Milano la tappa è al Politecnico di Milano, Campus Leonardo, via Camillo Golgi 20.

A Bologna sarà invece Working Capital Bologna, via Oberdan 22, a ospitare la Bologna Service Jam. Oggi si entra nel vivo. Brainstorming, Concept generation, needfinding in scaletta. L’evento si concluderà domani alle 15 con la presentazione pubblica dei progetti e la votazione del team che ha presentato l’idea più innovativa.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

3wine, lo spirito del vino arriva all’e-commerce

innovaizone

Il Sud accelera per la semplificazione, Bari si collega a SPID