in

Il cemento luminoso

default featured image 3 1200x900 1

Una vera e propria innovazione quella presentata dall’azienda italiana Italcementi all’Expo di Shanghai che, grazie al padiglione che ospitava la nostra nazione, ha dato dimostrazione tangibile dell’incredibile funzionalità e qualità dell’i.light, il cemento trasparente utilizzato per la sua costruzione.

Grazie alle speciali resine utilizzate nell’impasto i pannelli che ne derivano, non solo sono più economici, ma sono molto resistenti e permettono alla luce del giorno di filtrare, consentendo di risparmiare sull’energia elettrica. Grazie alla costante attenzione che Italcementi impiega nella ricerca, con una equipe di 170 ricercatori, il nuovo materiale ottenuto è unico nel suo genere, altamente resistente e isolante.

Il risultato finale è un susseguirsi di cangianti effetti luminosi, apprezzabili dall’interno, durante il corso della giornata, e dall’esterno quando fuori è buio.

La conseguenza è un ambiente più confortevole che regala una luce calda e naturale, migliore sia dal punto di vista estetico, funzionale ed economico.

Galleria fotografica

Come assicura anche l’architetto Giampaolo Imbrigli, che ha progettato il padiglione italiano dell’Expo di Shanghai, è un’architettura di tipo bio-compatibile ed ecosostenibile, rispettosa del risparmio energetico.

Non a caso Italcementi è stata anche presente alla mostra Green Life, promossa da Legambiente, proprio con i.light. L’azienda è anche membro del World Business Council for Sustainable Development, che sottolinea l’importanza dell’innovazione proprio a favore di uno sviluppo sostenibile e il più possibile ecologico.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Cento anni di Trussardi

viaggi

Puntacana Resort & Club