Il CEO di Google svela la regola del lunedì per essere più produttivi

Il lunedì è un incubo per la maggior parte delle persone, ma un consiglio da Google potrebbe far diventare questa giornata molto più produttiva.

Sundar Pichai

Il lunedì è un incubo per la maggior parte delle persone, ma un consiglio da Google potrebbe far diventare questa giornata molto più produttiva

Le difficoltà del lunedì mattina

Amare il lunedì è davvero molto difficile. Inizia una nuova settimana lavorativa e bisogna lasciarsi alle spalle lo svago del weekend. Per questo i lunedì sono davvero molto difficili. Molte persone hanno difficoltà a tornare alla loro routine quotidiana, soprattutto perché è complicato passare dall’avere la libertà di decidere come trascorrere il proprio tempo e l’essere costretti a rispettare gli orari e gli impegni del lavoro. Nonostante sia un giorno molto difficile da affrontare, ci possono essere delle piccole strategie per rendere la giornata più produttiva, come il resto della settimana. Sundar Pichai, CEO di Google, in una recente intervista, ha parlato della sua particolare routine mattutina, che riesce a renderlo più produttivo.

Apprezzo molto il tempo tranquillo al mattino. È l’unico momento in cui posso fare un passo indietro e riflettere” ha spiegato Pichai

La strategia del CEO di Google

Per quanto riguarda il lunedì, Pichai ha un’abitudine davvero molto particolare, ma anche molto intelligente. “Il lunedì mattina in particolare è il momento in cui provo davvero a pensare alle cose importanti che voglio fare durante la settimana, oppure ai pensieri più profondi. Ho un quaderno e una penna e spesso scrivo le tre o cinque cose che voglio fare durante quella settimana” ha spiegato Pichai. Un modo per organizzare la settimana, pensare alle cose belle che si desidera fare e impegnarsi al massimo. Pichai organizza il piano per la settimana prima di andare in ufficio o di iniziare il lavoro da remoto.

Il bilancio della settimana deve essere fatto in anticipo, per capire cosa è importante realizzare e cosa è meglio evitare. Si tratta anche di una cosa molto utile, perché la settimana trascorrerà in modo più tranquillo e organizzato. 

La regola del lunedì

Il CEO di Google ha deciso di chiamarla la regola del lunedì e consiglia a tutti di renderla un’abitudine costante. Basta sedersi con un foglio in mano e scrivere tutto ciò che si desidera fare durante quella settimana, scegliendo le modalità e le forme che più si addicono alla persona. Il solo fatto di sedersi e fermarsi a pensare e fare progetti renderà sicuramente la giornata più produttiva. Pichai ha sconsigliato di utilizzare il telefono e le app, ma di scegliere carta e penna, che rendono tutto migliore e consentono a parole e desideri di fluire fuori con grande naturalezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Successo

3 sintomi di insicurezza che in realtà sono segni di successo

Coca-Cola McDonald's Starbucks

Coca-Cola, McDonald’s e Starbucks sospendono l’attività in Russia