Il digitale per le aziende, via a CeBIT 2016. Talent Garden anche a Roma

innovaizone

Fino al 18 marzo appuntamento ad Hannover con CeBIT 2016 (nel 2015 sono stati oltre 221.000 i visitatori e 3.300 espositori da oltre cento Paesi di tutto il mondo), appuntamento fra i più rilevanti per professionisti e appassionati di Information Techonology e digitale. Nuovi modelli di business, startup, digitalizzazione delle aziende e delle pubbliche amministrazioni: questi i temi di cui si discuterà nel corso della fiera.Non poteva mancare il punto sul ruolo dell’Europa. Di sviluppo, di nuove tecnologie, di Digital Single Market e dell’Agenda Digitale Europea parlerà oggi Günter H. Oettinger, Commissario UE per la Digital Economy.D!conomy (digital economy) è il tema portante dell’appuntamento di Hannover e ancora più spazio (rispetto al 2015) sarà dedicato alle startup.

Al Padiglione 11 attese oltre 350 startup tecnologiche internazionali. Non solo stand, ma un ambiente creativo per imprenditori non tradizionali.Al Padiglione 16 (per la prima volta a CeBIT) protagonisti i droni. Al DroneMaster Summit si incontreranno produttori, solution providers, utenti, fornitori di servizi, investitori, creativi e pionieri per fare il punto sugli ultimi sviluppi del settore.

Talent Garden Roma

ROMA

Alle 11 alla Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati (Roma) presentazione di Prime social Minister: analisi dei social media di sei leader europei, ricerca realizzata da DOING, gruppo digital italiano, sulle migliaia di contenuti pubblicati in Rete nel 2015 da 6 leader politici europei (Renzi, Merkel, Rajoy, Hollande, Cameron e Tsipras) in collaborazione con l’Intergruppo Parlamentare per l’Innovazione tecnologica.

A presentare i risultati della ricerca Marco Massarotto di DOING. Intervengono Antonio Palmieri, deputato di Forza Italia, membro dell’Intergruppo, Laura Bononcini di Facebook Italia, Francesco Nicodemo della direzione del Pd, Marco Esposito, direttore di Giornalettismo. QUI per registrarsi e partecipare.

Sempre a Roma, oggi apre le porte Talent Garden Roma in Viale Mazzini (più precisamente in via Giuseppe Andreoli 9) nel palazzo delle Poste, il primo campus nella Capitale del più grande network dell’innovazione europeo che offre ai talenti del digitale la possibilità di crescere, contaminarsi ed entrare in contatto con grandi realtà dell’innovazione Europea.

MILANO

A Milano, al teatro San Babila (Corso Venezia 2/A), alle 21 appuntamento con le Lezioni sul Progresso di Fondazione Telecom Italia. “Tutti sani nel futuro?” è il tema della serata.

Luca Pani, medico psichiatra e Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), compirà un “viaggio” nella mente umana. Con il suo aiuto capiremo meglio i meccanismi che gestiscono le nostre emozioni, ma anche quelli che producono le nostre ossessioni, insonnie e depressioni e le sostanze che possono aiutarci a sopportarle. Sarà accompagnato dall’autore e regista Carlo Verdone. Presenta Natasha Stefanenko. QUI i dettagli della serata.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Startup Europe Week oggi in agenda a Napoli, Foggia e Latina

lifestyle

The new future of journalism: Luca Sofri a IW16 [VIDEO]