in

Il Global Entrepreneurship Summit e gli altri eventi in agenda fino al 25/06

innovaizone

Riunire gli imprenditori e gli investitori di tutto il mondo per nuove opportunità di investimento e collaborazione. Dopo essere stato in Turchia, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Marocco e Kenya, il Global Entrepreneurship Summit (il GES) torna negli Stati Uniti (Stanford University, Palo Alto) questa settimana. All’appuntamento, promosso dal Dipartimento di Stato americano, intervengono anche 4 italiani che potranno ascoltare e incontrare gli speaker di quest’anno, tra cui Travis Kalanick di Uber, Brian Chesky di Airbnb, Reid Hoffman di LinkedIn. E il presidente Obama. Ne abbiamo parlato anche QUI.In agenda questa settimana anche la sesta tappa dello StartupItalia! Open Summit Tour 2016, il roadshow di StartupItalia! e Intesa Sanpaolo in tutta Italia per favorire il dialogo fra le imprese innovative e la banca italiana, con l’obiettivo di valorizzare le più promettenti startup del territorio e presentare Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation di Intesa Sanpaolo.

Di seguito i dettagli degli appuntamenti in programma fino al 25 giugno.

MARTEDI’ 21 GIUGNO

Fa tappa oggi a Londra, per toccare Berlino, Roma (presso Spazio M3), New York, Istanbul: 10 tappe in tutto, alla scoperta dei 10 ecosistemi foodtech migliori del mondo. Obiettivo, fare in modo che le startup selezionate incontrino investitori e partner commerciali. FastTrack World Tour 2016 è l’iniziativa di Startupbootcamp FoodTech, primo acceleratore globale e indipendente del foodtech: il tour mondiale è sostenuto da Cisco. QUI i dettagli.

Alle 11, presso LUISS Enlabs (via Marsala 29h, Roma), premiazione del concorso Think4South di Groupama Assicurazioni, dedicato alle startup del Sud Italia: 9 regioni, 4 aree di partecipazione, un’accelerazione di 80 mila euro, un contributo economico di 10 mila euro e 6 mesi di supporto di esperti ed infrastrutture.

Intervengono alla premiazione anche Mattia Corbetta del MISE e Marco Gay, Presidente dei Giovani di Confindustria. QUI i dettagli dell’iniziativa.

All’Apple Store in via Roma a Torino dalle 18.30 una serata dedicata all’innovazione. Intervengono i creatori di quattro app che hanno scalato le classifiche dell’App Store: l’opportunità di scoprire quali sono stati i loro punti di forza, come hanno superato le difficoltà durante il percorso e quali innovazioni hanno apportato. QUI il programma completo.

MERCOLEDI’ 22 GIUGNO

Da oggi al 24 giugno, in Silicon Valley, l’appuntamento è con il Global Entrepreneurship Summit 2016, evento promosso dal Dipartimento di Stato Americano e giunto alla sua settima edizione. Al summit workshop, panel, talk, pitch competition, sessioni di mentoring e networking finalizzate a dare ai partecipanti le opportunità su misura per acquisire abilità e le relazioni per far crescere le loro imprese.

All’interno del GES 2016 anche aree dimostrative, mostre di apprendimento esperienziale e l’opportunità di connettersi con esperti del settore. Sono stati 700 gli imprenditori selezionati per partecipare, tra 5 mila candidature, e 300 venture

Sviluppare nuove idee e soluzioni che migliorino i servizi esistenti in fatto di conciliazione della vita personale con quella professionale, benessere sul lavoro, assistenza familiare, servizi legati all’ambiente professionale, trasporti. Questi gli obiettivi di [email protected] jam, maratona dedicata a tutte le ragazze (e i ragazzi) creativi: una sfida lunga 24 ore per identificare idee, soluzioni e progetti in grado di migliorare la vita delle donne che lavorano, in Italia e in tutto il mondo. L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata d’Israele in collaborazione con BIC Lazio, Virgilio 2080, Talent Garden Roma. QUI il programma completo. QUI per registrarsi e partecipare.

Oggi e domani a Torino, nella la sede di PNICube, presso l’incubatore del Politecnico i3P (via Pier Carlo Boggio 59), i più importanti referenti del settore e le migliori startup biomedicali italiane ed estere protagonisti allo Startup Biomed Forum. Fra i temi: come costruire un modello di business vincente. Come interagire con le strutture ospedaliere. Come accelerare la crescita attraverso le partnership industriali. QUI il programma completo. QUI per registrarsi e partecipare.

VENERDI’ 24 GIUGNO

A Saronno, sesta tappa del Tech-Marketplace e StartupItalia! Open Summit Tour, il roadshow che va alla ricerca dei protagonisti dell’ecosistema startup italiano! Un’occasione per conoscere le realtà del nostro territorio e promuovere l’incontro tra le startup e uno dei più importanti istituti di credito. Appuntamento alle 15, presso la Filiale Intesa Sanpaolo in via Guglielmo Marconi 14. QUI per iscriversi e partecipare.

SABATO 25 GIUGNO

Dalle 9 fino alle 18 di domani a Cerveteri, presso la Banditaccia (via della Necropoli 43/45) e presso Casa Grifoni (piazza Santa Maria), appuntamento con DigitalHack4Tourism – #H4T. In programma una maratona di progettazione per la promozione e valorizzazione, attraverso l’uso di tecnologie e lo sviluppo di software originali, di uno dei patrimoni più significativi dell’umanità, riconosciuto sito UNESCO: la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri. L’appuntamento è organizzato da BIC Lazio in collaborazione con il Comune di Cerveteri, StartupItalia, Sardex.net, FareTurismo, Sistema Museo, Back to Work 24, Acquario di Roma. Per iscriversi e partecipare QUI. Le migliori idee verranno inserite nel circuito di valorizzazione delle iniziative di impresa ideate e gestite da BIC Lazio. QUI il programma completo.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Milano: la sfida del biotech italiano. LoveItaly Challenge a Roma

innovaizone

AGENDA ; Alla Camera il Wwworkers Camp 2016