in

Il Global Entrepreneurship Summit e gli altri eventi in agenda fino al 25/06

innovaizone

Riunire gli imprenditori e gli investitori di tutto il mondo per nuove opportunità di investimento e collaborazione. Dopo essere stato in Turchia, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Marocco e Kenya, il Global Entrepreneurship Summit (il GES) torna negli Stati Uniti (Stanford University, Palo Alto) questa settimana. All’appuntamento, promosso dal Dipartimento di Stato americano, intervengono anche 4 italiani che potranno ascoltare e incontrare gli speaker di quest’anno, tra cui Travis Kalanick di Uber, Brian Chesky di Airbnb, Reid Hoffman di LinkedIn. E il presidente Obama. Ne abbiamo parlato anche QUI.In agenda questa settimana anche la sesta tappa dello StartupItalia! Open Summit Tour 2016, il roadshow di StartupItalia! e Intesa Sanpaolo in tutta Italia per favorire il dialogo fra le imprese innovative e la banca italiana, con l’obiettivo di valorizzare le più promettenti startup del territorio e presentare Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation di Intesa Sanpaolo.

Di seguito i dettagli degli appuntamenti in programma fino al 25 giugno.

MARTEDI’ 21 GIUGNO

Fa tappa oggi a Londra, per toccare Berlino, Roma (presso Spazio M3), New York, Istanbul: 10 tappe in tutto, alla scoperta dei 10 ecosistemi foodtech migliori del mondo. Obiettivo, fare in modo che le startup selezionate incontrino investitori e partner commerciali. FastTrack World Tour 2016 è l’iniziativa di Startupbootcamp FoodTech, primo acceleratore globale e indipendente del foodtech: il tour mondiale è sostenuto da Cisco. QUI i dettagli.

Alle 11, presso LUISS Enlabs (via Marsala 29h, Roma), premiazione del concorso Think4South di Groupama Assicurazioni, dedicato alle startup del Sud Italia: 9 regioni, 4 aree di partecipazione, un’accelerazione di 80 mila euro, un contributo economico di 10 mila euro e 6 mesi di supporto di esperti ed infrastrutture.

Intervengono alla premiazione anche Mattia Corbetta del MISE e Marco Gay, Presidente dei Giovani di Confindustria. QUI i dettagli dell’iniziativa.

All’Apple Store in via Roma a Torino dalle 18.30 una serata dedicata all’innovazione. Intervengono i creatori di quattro app che hanno scalato le classifiche dell’App Store: l’opportunità di scoprire quali sono stati i loro punti di forza, come hanno superato le difficoltà durante il percorso e quali innovazioni hanno apportato. QUI il programma completo.

MERCOLEDI’ 22 GIUGNO

Da oggi al 24 giugno, in Silicon Valley, l’appuntamento è con il Global Entrepreneurship Summit 2016, evento promosso dal Dipartimento di Stato Americano e giunto alla sua settima edizione. Al summit workshop, panel, talk, pitch competition, sessioni di mentoring e networking finalizzate a dare ai partecipanti le opportunità su misura per acquisire abilità e le relazioni per far crescere le loro imprese.

All’interno del GES 2016 anche aree dimostrative, mostre di apprendimento esperienziale e l’opportunità di connettersi con esperti del settore. Sono stati 700 gli imprenditori selezionati per partecipare, tra 5 mila candidature, e 300 venture

Sviluppare nuove idee e soluzioni che migliorino i servizi esistenti in fatto di conciliazione della vita personale con quella professionale, benessere sul lavoro, assistenza familiare, servizi legati all’ambiente professionale, trasporti. Questi gli obiettivi di [email protected] jam, maratona dedicata a tutte le ragazze (e i ragazzi) creativi: una sfida lunga 24 ore per identificare idee, soluzioni e progetti in grado di migliorare la vita delle donne che lavorano, in Italia e in tutto il mondo. L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata d’Israele in collaborazione con BIC Lazio, Virgilio 2080, Talent Garden Roma. QUI il programma completo. QUI per registrarsi e partecipare.

Oggi e domani a Torino, nella la sede di PNICube, presso l’incubatore del Politecnico i3P (via Pier Carlo Boggio 59), i più importanti referenti del settore e le migliori startup biomedicali italiane ed estere protagonisti allo Startup Biomed Forum. Fra i temi: come costruire un modello di business vincente. Come interagire con le strutture ospedaliere. Come accelerare la crescita attraverso le partnership industriali. QUI il programma completo. QUI per registrarsi e partecipare.

VENERDI’ 24 GIUGNO

A Saronno, sesta tappa del Tech-Marketplace e StartupItalia! Open Summit Tour, il roadshow che va alla ricerca dei protagonisti dell’ecosistema startup italiano! Un’occasione per conoscere le realtà del nostro territorio e promuovere l’incontro tra le startup e uno dei più importanti istituti di credito. Appuntamento alle 15, presso la Filiale Intesa Sanpaolo in via Guglielmo Marconi 14. QUI per iscriversi e partecipare.

SABATO 25 GIUGNO

Dalle 9 fino alle 18 di domani a Cerveteri, presso la Banditaccia (via della Necropoli 43/45) e presso Casa Grifoni (piazza Santa Maria), appuntamento con DigitalHack4Tourism – #H4T. In programma una maratona di progettazione per la promozione e valorizzazione, attraverso l’uso di tecnologie e lo sviluppo di software originali, di uno dei patrimoni più significativi dell’umanità, riconosciuto sito UNESCO: la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri. L’appuntamento è organizzato da BIC Lazio in collaborazione con il Comune di Cerveteri, StartupItalia, Sardex.net, FareTurismo, Sistema Museo, Back to Work 24, Acquario di Roma. Per iscriversi e partecipare QUI. Le migliori idee verranno inserite nel circuito di valorizzazione delle iniziative di impresa ideate e gestite da BIC Lazio. QUI il programma completo.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Milano: la sfida del biotech italiano. LoveItaly Challenge a Roma

innovaizone

AGENDA ; Alla Camera il Wwworkers Camp 2016