in

Il ministro Carrozza a Cna Next. Forum Mind The Bridge, ultimo giorno

innovaizone

Roma, Firenze e Milano sull’onda dell’innovazione anche oggi. Nella Capitale dalle 15.30 alle 19 c’è il primo Craft Party di Etsy Italia a Officine Roma Makers: in via Frediani 50 tra Ostiense e Garbatella le creazioni degli artigiani della più grande piattaforma di handmade, nello spazio dedicato agli artigiani del futuro. Non solo. Sempre in tema di artigiani, oggi seconda e ultima giornata a Firenze (Teatro della Pergola) di Manifatture, IV Festival dell’Intelligenza Collettiva e quarto capitolo di Cna Next per fare il punto sul Made in Italy. E ancora, oggi si chiude anche la due giorni milanese che Mind The Bridge ha intitolato Angel Investing Global Forum e dedicato ai temi dell’investimento in startup, crowdfunding e acquisizioni.

FIRENZE Alla kermesse di Cna Next oggi il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza con un intervento su “La manifattura torna a scuola”.

Fra i temi “#Pionieri italiani: tra le mani i nuovi racconti” con Mikaela Bandini (founder www.cantforget.it), Saturnino Celani (artista), Giampaolo Colletti (wwworkers e Nòva-sole 24 ore), Paolo Iammatteo (Responsabile Comunicazione e CSR Enel), Francesco Luccisano (Presidente Rena).Si discute anche di “Made in Italy: la sfida digitale” con Peter Barron (Direttore Comunicazione e Public Affairs per L’Europa, il Medio Oriente e l’Africa di Google).

MILANO La fondazione Mind the Bridge alla Sala Buzzati di Milano in via Eugenio Balzan 3 (Fondazione Corriere della Sera) chiude l’Angel Investing Global Forum concentrando oggi l’attenzione su “Angel Investing: i trend emergenti e una comparazione di diversi modelli nazionali”, “Acquisire innovazione: modelli ed esperienze di grandi aziende”, “Valutazione delle startup: definizione del prezzo, identificazione delle metriche e dei comparable” e “Nuove piattaforme di crowdfunding emergenti a livello internazionale: casi di Equity e Project crowdfunding”.

Mind the Bridge è un acceleratore e un fondo di investimento con sede a San Francisco (California) che organizza due volte all’anno un programma di accelerazione di 10 settimane e un programma per Startup School della durata di 3 settimane nel suo incubatore Mtb Gym a One Market Plaza, sempre a San Francisco.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

Vint Cerf a IgfItalia: “Perché dobbiamo difendere Internet”

lifestyle

Dalle startup un segnale forte per Roma, contro il degrado ; #wakeupRoma