Il primo Aston Martin Lounge Club, a Singapore

auto

Singapore, novembre 2010. Sulle pareti troneggiano in bella mostra alcune gigantografie delle Aston Martin più famose e apprezzate al mondo, mentre, ai tavoli del bar, si sorseggia Grande Annee e Annee Rose Champagne, quello dei film di James Bond, per capirsi.

Le poltroncine dove ci si accomoda sono realizzate della stessa pelle dei sedili delle auto della Casa inglese, i tavoli, con i cerchi dei pneumatici. Non è il set di un film di 007, e neanche un sogno ad occhi aperti di qualche appassionato di Aston Martin o dell’agente segreto Bond.

È realtà ed è il primo Lounge Club Aston Martin, inaugurato pochi giorni fa a Singapore, a Dempsey Hill. A creare questo nuovo concept lounge è stata Ingrid Prasatya, già famosa perché doyenne del gruppo “F&B Industry”, che in esso vi ha riversato le sue due grandi passioni: l’elegante sportività dei motori Aston e il desiderio di offrire una forma di divertimento esclusiva, originale, innovativa.

Galleria fotografica

Da questo mix ne è uscito questo Club privato in grado di rappresentare perfettamente i valori e l’identità del brand Aston, non solo materialmente attraverso l’arredamento e il design, ma anche metaforicamente: l’esclusivo Club, infatti, è pronto a raccogliere l’elite della città ed a aprire le sue porte ai veri estimatori del marchio automobilistico.

Oltre che agli appassionati della saga di James Bond, ovviamente, cui le vetture sono orami indissolubilmente legate, e dei fedeli al partying di alta qualità che, in locale del genere, vedranno esaurito questo desiderio.

Per creare un’atmosfera più AM possibile, dunque, si è giocato molto sulla scelta dei complementi di arredo, curati nei minimi dettagli e realizzati artigianalmente per offrire la stessa sensazione di personalizzazione ed esclusività garantita dalle vetture inglesi.

Il rimando a tutto l’universo valoriale del brand, invece, si materializza nella scelta dei cocktail, serviti in eleganti bicchieri da Martini e ognuno con un nome diverso a ricordare un particolare modello di auto.

Ma anche nelle fotografie delle auto alle pareti, nella possibilità di assaporare lo Champagne Bollinger o il whisky Macallan, sinonimi anch’essi di esclusività e prestigio. I soci dell’Aston Martin Lounge Club, inoltre, avranno la possibilità di depositare il proprio portafogli o preziosi all’interno di una personale cassetta di sicurezza, in modo da potersi rilassare totalmente.

Un concept di Club davvero innovativo che, indubbiamente, caratterizza molto il marchio automobilistico e che, a sua volta, ne viene completamente contraddistinto. Per gli avventori, però, sarà soprattutto una vera e propria immersione nel mondo Aston Martin, un modo nuovo per sperimentare le emozioni che queste vetture sanno trasmettere: velocità, libertà, eleganza.

Da provare però stando fermi, comodamente seduti ad assaporare un buon bicchiere di Champagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

moda

James Bond, pistola venduta ad un prezzo stellare

default featured image 3 1200x900 1

Salone del Mobile di Milano in trasferta a New York