in

Il primo raduno della Italian Startup Scene

innovaizone

Ho fondato Italian Startup Scene nell’Ottobre 2010. A due anni di distanza siamo quasi in 10.000.

Ora per la prima volta ho deciso di organizzare due ritrovi, uno a Roma ed uno a Milano per fare il punto dell’anno e darci la carica per un 2013 che si presenta pieno di sfide ma anche, e soprattutto, pieno di opportunità per imprenditori ed investitori italiani.

Sarà l’occasione perfetta per ritrovarsi e rendersi conto che siamo tutti sulla stessa barca. Che non abbiamo bisogno di rivalità. Che abbiamo bisogno di dare il massimo supporto a tutti gli altri startupper che incontriamo e conosciamo. Che abbiamo bisogno di scambiarci informazioni sul mercato, sulle persone, sulle best practices, sull’estero e su qualsiasi altra cosa possa aiutarci.

Fare comunità.

Spero sia l’occasione per far finire il concetto di imprenditore contro investitore come se fosse una lotta di noi contro loro, e invece uscire da quest’anno con la consapevolezza che abbiamo tutti a cuore lo stesso risultato: un’ecosistema più evoluto nel quale si hanno più possibilità di avere successo sia come imprenditori che come investitori.

Perché questo è l’unico modo per creare il circolo virtuoso con il quale si può avere successo. Più casi di successo, più soldi, più lavoro, più ecosistema, più skills, più mercato, più possibilità di successo.

Ci vediamo a Milano il 28 Dicembre e a Roma il 29 Dicembre.

Stefano Bernardi

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

La Battaglia della Idee ; La posse degli startupper

default featured image 3 1200x900 1

InnovAction Lab:L’iniziativa no-profit per portare speranza ai giovani