Il Taj Mahal ospita Obama in India

viaggi

Il presidente statunitense, Barack Obama, durante la sua breve visita in India della scorsa settiamana, ha soggiornato presso il lussuosissimo hotel di Mumbay, Taj Mahal Palace.

Questo splendido albergo, che è stato la sua casa per due giorni, è stato prenotato completamente per il presidente e per la delegazione che lo ha accompagnato. La bellezza di 800 camere a disposizione per le 150 persone che compongono il seguito di Obama, tra cui, anche il cuoco ufficiale della Casa Bianca.

A proteggere il presidente statunitense e la sua delegazione, oltre al normale spiegamento di forze di polizia e di agenti del servizio segreto, ci sono state anche le navi della U.S. Navy, dato che il Taj Mahal sorge in riva al oceano.

L’Air Force One, durante il suo volo è stato affiancato da altri due Jumbo Jet e scortato da caccia militari ed il corteo presidenziale sarà composto da ben 45 automobili.

Come non ricordare, infine, che lo stesso Taj Mahal Hotel nel 2008 fu teatro di uno degli attacchi terroristici che si ebbero nella città di Mumbay, che culminarono con l’uccisione di 173 civili e con l’assedio della stessa struttura. L’albergo, infatti, ristrutturato, ha riaperto i battenti ad agosto 2010.

Aperto nel 1903, il Taj Mahal Palace di Mumbay ha sempre ospitato maharajà, principi, re, presidenti, amministratori delegati e personaggi dello spettacolo riuscendo ad offrire loro ogni genere di comfort e di svago. L’hotel è una vera meraviglia architettonica, che racchiude in se gli stili moresco, orientale e fiorentino.

Offre una meravigliosa vista panoramica sul Mar Arabico e sulla cosiddetta Porta d’India e continua ad essere un vero punto di riferimento per l’intera città. I suoi interni sono una eccezionale mescolanza di influenze indiane con bellissimi soffitti a volta in alabastro, colonne d’onice, archi ben proporzionati, preziosi tappeti di seta lavorati a mano, lampadari di cristallo, una grandiosa collezione d’arte, una collezione poliedrica di mobili.

Durante il secolo scorso, il Taj Mahal Palace ha accumulato un’enorme ricchezza composta da dipinti ed opere d’arte ed è diventato una vera e propria galleria di manufatti ed arte di quel periodo. L’hotel riesce a miscelare sapientemente una miriade di stili e gusti artistici più disparati. A disposizione della clientela ci sono 560 camere, tra cui 44 suites generosamente arredate, dalle Executive suites con servizi aggiuntivi più disparati, alle Luxury ed alle Grand Luxury suites, 11 sale banchetto con capienza dalle 25 alle 500 persone.

Cosa dire? Il giusto corollario per un plenipotenziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

default featured image 3 1200x900 1

I tappeti naturali di Gandia Blasco

lifestyle

Of many, one: giovani artisti a New York