Il TED di Edimburgo chiude con Maurizio Seracini

innovaizone

Il primo giorno del TED di Edimburgo ha visto l’intervento dell’italiano Massimo Banzi e l’ultimo replica in tricolore con la presenza di Maurizio Seracini, l’esperto di diagnostica dei beni culturali che sta dando da trent’anni la caccia a La battaglia di Anghiari di Leonardo. Prenderanno la parola anche il blogger cinese Michael Anti e l’avvocato sostenitore della condivisione dei dati genomici John Wilbanks.

Epilogo anche per MLOVE, con lo spaccato della situazione (mobile) africana tratteggiato dal giornalista Monty Munford e da Emma Kayne, fondatrice e Ceo di Bozza, e PopTech Conference.

A Pordenone è il giorno del battesimo del generatore d’impresa e sviluppo FAB!. La particolarità del progetto è quella di rivolgersi esclusivamente a persone disoccupate o in forte instabilità lavorativa che ritengono di avere l’idea giusta per migliorare la qualità della vita della comunità.

In provincia di Salerno è tempo di fare una passeggiata nell’OpenBosco e di riflettere su ‘un modello di sviluppo per sottrazione’ con Alex Giordano.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

scienze

Top 2012: i migliori post della categoria “Open Science”

innovaizone

#Startup a Milano Venture Forum #Bocconi, #PilloleDigitali ad Ascoli