in

Il TED di Edimburgo chiude con Maurizio Seracini

innovaizone

Il primo giorno del TED di Edimburgo ha visto l’intervento dell’italiano Massimo Banzi e l’ultimo replica in tricolore con la presenza di Maurizio Seracini, l’esperto di diagnostica dei beni culturali che sta dando da trent’anni la caccia a La battaglia di Anghiari di Leonardo. Prenderanno la parola anche il blogger cinese Michael Anti e l’avvocato sostenitore della condivisione dei dati genomici John Wilbanks.

Epilogo anche per MLOVE, con lo spaccato della situazione (mobile) africana tratteggiato dal giornalista Monty Munford e da Emma Kayne, fondatrice e Ceo di Bozza, e PopTech Conference.

A Pordenone è il giorno del battesimo del generatore d’impresa e sviluppo FAB!. La particolarità del progetto è quella di rivolgersi esclusivamente a persone disoccupate o in forte instabilità lavorativa che ritengono di avere l’idea giusta per migliorare la qualità della vita della comunità.

In provincia di Salerno è tempo di fare una passeggiata nell’OpenBosco e di riflettere su ‘un modello di sviluppo per sottrazione’ con Alex Giordano.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

scienze

Top 2012: i migliori post della categoria “Open Science”

innovaizone

#Startup a Milano Venture Forum #Bocconi, #PilloleDigitali ad Ascoli