Il valore futuro NFT sarà molto utile

Gli NFT hanno il potenziale di essere molto utili in diversi settori, aumentando anche la sicurezza.

NFT

Gli NFT hanno il potenziale di essere molto utili in diversi settori, aumentando la sicurezza e fornendo una nuova piattaforma su cui far funzionare la gig economy.

Il valore degli NFT

Si parla sempre di più dei token non fungibili (NFT), che stanno avendo un grande successe. Recentemente sono diventati una nuova moda delle celebrità per spendere milioni, ma gli NFT possono avere una grande utilità, che deriva dalla loro collezionabilità. Possono fornire un approccio completo e altamente sicuro delle transazioni commerciali online. L’utilità degli NFT risiede nel loro uso della tecnologia blockchain, registro digitale decentralizzato che è quasi impossibile da modificare o hackerare. Questo potrebbe essere utile in qualsiasi ambienti in cui la proprietà deve essere monitorata e dimostrata, come la vendita delle case.

Invece di perdere tempo tra le scartoffie per dimostrare che avere acquistato o posseduto qualcosa, gli NFT fornirebbero una registrazione perfetta e precisa dell’intera storia di proprietà di un oggetto. Avere il meccanismo di cronometraggio e tariffazione integrato crea un ordine digitale che può essere modificato in tempo reale mentre il lavoro avanza. I potenziali studenti universitari potrebbero coniare un NFT che rappresenta il loro profilo, con i college che fanno offerte per loro offrendo ammissione e borse di studio. Inoltre, gli NFT migliorano anche l’ambito della sicurezza.

Una piattaforma di transizione più sicura 

Le transazioni cartacee sono inefficienti, richiedono più dipendenti e tendono a perdersi. Hanno, però, un vantaggio rispetto alla documentazione virtuale, ovvero la facilità di dimostrare l’autenticità di un documento.

I documenti archiviati online possono essere violati, duplicati o modificati, e questo costa alle aziende milioni di dollari ogni anno. Gli NFT del futuro potrebbero risolvere tutti questi problemi. Apportano un nuovo livello di sicurezza alle transazioni digitali, migliorando allo stesso tempo l’efficienza. Chiunque sia coinvolto in una transazione può vedere il percorso degli NFT dalla creazione alla versione finale in tempo reale. Creano un sistema inattaccabile che è crittografato, in grado di essere facilmente distribuito e che non può essere modificato. Il furto di identità potrebbe diventare solo un ricordo.

Una tecnologia vantaggiosa per tutti

Gli NFT hanno il potenziale di ridurre drasticamente i costi di elaborazione delle transazioni per l’acquirente e per il venditore. Le commissioni relative a queste transazioni, che spesso sono in funzione dei sistemi analogici usati per elaborarle, potrebbero essere drasticamente ridotte.

Questo potrebbe creare la possibilità di aumentare il volume delle transazioni. Gli NFT sono facili da coniare e una persona ne può coniare diversi in un’ora, cosa che non si può fare con documenti fisici o documenti digitali. La tecnologia blockchain alla base degli NFT ha cambiato il mondo e continuerà a farlo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Assunzioni

Le grandi aziende tecnologiche stanno bloccando le assunzioni

Web design

Il problema del modo in cui viene insegnato il web design