Uno dei settori tecnologici in crescita oggi è quello della Data Aggregation, con molti millennials di che si stanno imponendo all’avanguardia del settore per raggruppare le informazioni e trasmetterle in forma sintetica.
L’aggregazione è intorno a noi
Per comprendere appieno cosa sia l’aggregazione dei dati, diamo un’occhiata a questo esempio: le aziende che raccolgono dati, come Facebook, raccolgono informazioni come i “mi piace” o le pagine visitate dagli utenti. Queste informazioni sono accuratamente organizzate per promuovere annunci o documentare ciò che gli utenti vedono nei loro feed. Nel business, l’utilizzo di metriche comportamentali come il numero di transazioni, o l’età media del consumatore, aiuta l’azienda a concentrarsi sui bestseller.
Cosa significa questo per l’imprenditore medio? L’utilizzo di questo tipo di sistemi può individuare e aumentare la produttività per incrementare le vendite e la crescita.
Dollari per i dati
Vasiliy Fomin è un eccellente esempio di chi attualmente incassa attraverso l’esecuzione di Data Aggregation, raggruppando informazioni provenienti da varie fonti in un’unica API e consentendo a tutti i tipi di aziende di migliorare le proprie offerte ai consumatori. È stato in grado di costruire un business fiorente guadagnando milioni di entrate vendendo dati aggregati sui veicoli, dati di record di arresto e altro ancora a una rete di rivenditori qualificati.
Per gli imprenditori, la ricerca e lo sviluppo sono essenziali per comprendere il comportamento del mercato in modo da fornire i migliori servizi ai loro clienti.
Gli aggregatori di dati abbracciano le innovazioni, le nuove idee e le domande critiche sincronizzandosi con le tendenze mutevoli del settore in vari aspetti come la leadership, l’assunzione, il mantenimento e la tecnologia.
One Comment
Commenta