in

In agenda StartupItalia! Open Summit Tour a Napoli

innovaizone

Valorizzare le più promettenti startup del territorio e presentare Tech-Marketplace: continua con questo obiettivo lo StartupItalia! Open Summit Tour 2016, il roadshow di StartupItalia! e Intesa Sanpaolo in tutta Italia per favorire il dialogo fra le imprese innovative e la banca italiana. L’appuntamento è a Napoli martedì. Questa settimana c’è anche la presentazione di Start Cup Lombardia a Milano e la due giorni a Rimini del Web Marketing Festival. Di seguito i dettagli e gli altri appuntamenti in agenda fino al 9 luglio.

DOMENICA 3 LUGLIO

Ultimo dei tre giorni di RuralHack workshop organizzato da Officine Arduino, con il supporto e l’ospitalità di Rural Hub, a Calvanico (Salerno). QUI i dettagli dell’iniziativa.

MARTEDI’ 5 LUGLIO

Settima tappa a Napoli dello StartupItalia! Open Summit Tour 2016, il roadshow di StartupItalia! e Intesa Sanpaolo in tutta Italia per favorire il dialogo fra le imprese innovative e la banca italiana, con l’obiettivo di valorizzare le più promettenti startup del territorio e presentare Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation di Intesa Sanpaolo.

Appuntamento dalle 15 presso la Filiale Banco di Napoli in Corso Garibaldi 400. QUI per iscriversi e partecipare.

Al Teatro Dal Verme a Milano (via S. Giovanni sul Muro 2) dalle 9 alle 13 Impresa 4.0: per un’industria italiana più competitiva nell’era digitale, l’incontro è organizzato da Assinform e Confindustria Digitale. Interverranno, fra gli altri, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania e il presidente di Assinform Agostino Santoni. E’ l’occasione per presentare i risultati del Rapporto Assinform Il digitale in Italia 2016 e fare il punto sull’avanzamento del progetto di Confindustria “Trasformazione competitiva digitale delle imprese e del Paese“. QUI per registrarsi e partecipare.

TIM #Wcap Roma (via Aurelio Saliceti 10) alle 11 ospita l’evento di lancio di Italian Innovation Days, a Singapore il 21 e 22 novembre.

QUI per registrarsi e partecipare. Italian Innovation Days, promossa da Agenzia ITA/ICE, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Cnr, Confindustria Sistemi Innovativi, Compagnia delle Opere, Enel, Unioncamere, Unioncamere Lazio e Unindustria, in partnership con la rete Enterprise Europe Network, ha l’obiettivo di presentare 60 aziende innovative italiane (dai grandi gruppi alle startup) a potenziali investitori e possibili partner industriali.

MERCOLEDI’ 6 LUGLIO

Alle 17, presentazione di Start Cup Lombardia 2016, startup competition organizzata dalle università e dagli incubatori universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia, che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le università e gli incubatori universitari lombardi. Appuntamento al Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci 32 (EDUCAFE, Edificio 2 padiglione Nord, Chiostro centrale).

QUI per registrarsi e partecipare.

GIOVEDI’ 7 LUGLIO

Alle 15.30 H-FARM (Tenuta Ca’ Tron, via Sile 41, Roncate, Treviso) ospita l’incontro La trasformazione digitale delle imprese: l’impatto del digitale su crescita economica e occupazione. QUI per registrarsi e partecipare. L’appuntamento è occasione per approfondire i temi legati alla trasformazione digitale delle aziende e delle nuove professioni. Alle 16 il benvenuto di Riccardo Donadon, Founder & CEO H-FARM, e Carlo Carraro, Head of Education H-FARM. A seguire relazione di apertura di Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale. Intervengono: Leonardo Raineri, Innovation manager (Miroglio), Benedetta Arese Lucini (CEO Oval Money), Silvia Conti (PR Manager Italy BlaBlaCar), Virginia Ghisani (Key2people Executive Search Partner ICT&DIGITAL), Amanda Tucker (General Manager of Nike 360 Holding, BV). Modera Simone Cosimi.

Alle 18, a Napoli, Palazzo Caracciolo – MGallery by Sofitel (via Carbonara 112) ospita NAStartUp, tech cocktail mensile per sviluppare networking per l’ecosistema delle startup e dell’innovazione. QUI per registrarsi e partecipare.

Web Marketing Festival

VENERDI’ 8 LUGLIO

Oggi e domani a Rimini, al Palacongressi (via della Fiera 23) il Web Marketing Festival. Arrivato alla quarta edizione, l’appuntamento mira a tracciare gli scenari presenti e futuri del marketing digitale, in tutte le sue declinazioni e connessioni (nel 2015 oltre 2.600 i partecipanti).

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Il nastro di Moebius e il cambio di paradigma portato da Internet

innovaizone

Startup, sharing economy e crowdfunding: Next Generation a Giffoni Experience