In Friuli Venezia Giulia Imprenderò, cultura d’impresa in 5 seminari

innovaizone

Parte in Friuli Venezia Giulia il progetto Imprenderò 4.0, promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con la direzione e il coordinamento del Consorzio Friuli Formazione. A Gorizia, Pordenone, Udine, Tolmezzo e Trieste saranno realizzati 5 seminari informativi. Obiettivo? Supporto alla creazione d’impresa e alla promozione della cultura imprenditoriale. A Gorizia dalle 9 alle 18 presso Enaip Fvg, via del Boschetto 37, Social media e personal branding per le startup. A Pordenone dalle 9 alle 18 presso il Polo Tecnologico, via Roveredo 22, Finanziare l’imprenditorialità. Quali forme, quali costi, quali difficoltà. A Udine, dalle 9 alle 18, presso Camera di Commercio di Udine (Sala Valduga), via Morpurgo 4, Il digitale crea impresa. A Tolmezzo dalle 14 alle 18 presso Workcoffee e Sede Cramars, via delle Cooperative 11, Angeli d’impresa – Come incontrarli, come ascoltarli, come convincerli.

A Trieste dalle 9 alle 18 presso Area ScienceEsplora si parla di Fare impresa: anche in Italia si può.

Alle 17 presso la Sala Aldo Moro di Montecitorio la Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, premierà i vincitori di Code4Italy, hackathon dedicato agli Open Data che si è svolto dal 16 al 18 maggio nell’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari. I vincitori sono Camera 4 Dummies per la semplificazione lettura dati Camera ed accessibilità. #SocialCamera Open Data più fruibili, social Network più credibili. Come arricchire gli opendata con fonti esterne per renderli meno noiosi. PaLmaS visualizzazione del processo legislativo. Oltre ai tre premiati, QUI è pubblicato l’elenco di tutti i progetti avviati dai partecipanti all’hackathon. Tutti i particolari QUI.

Continua anche oggi la prima serie di webinar gratuiti e interattivi dedicati alle strategie mobile per le PMI di AppsBuilder.

Ospitati sulla piattaforma SuperSummit fino al 25 luglio, riuniranno alcuni tra i guru del mobile business a livello mondiale (tra cui esperti di Facebook, HootSuite, UserTesting e Salesforce) e gli imprenditori per aiutare a comprendere e adottare le opportunità del mobile. Per partecipare QUI.

Il MUSE FabLab di Trento promuove e ospita anche oggi il Generative Design Camp 2014, appuntamento di formazione e sperimentazione gratuito, in collaborazione con Hsl, azienda trentina focalizzata sul professional 3D printing nell’ambito dell’illuminazione e del fashion design. L’obiettivo generale sarà l’ideazione di una piattaforma in grado di gestire una collezione di jewelry e body plug-in sviluppata con strumenti digitali generativi. Si parlerà di Process, Modeling, Fabrication. QUI tutte le info.

Continua anche a Cava de’ Tirreni, presso l’Ex Convento di Santa Maria al Rifugio (Piazza San Francesco), la Summer School digitalMed, organizzata dall’Accademia Mediterranea di Architettura e dal Mediterranean FabLab, con la collaborazione di WASP, polo d’innovazione tra i più importanti in Italia che progetta, produce e vende stampanti 3D, e il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Salerno, che quest’anno ha deliberato di offrire 7 borse di studio ai suoi iscritti.

Il tema della V edizione di digitalMed, dal titolo Digital / Natural, è costruito intorno al concetto di sinergia e mimesi tra manufatti architettonici e vegetazione. Per tutte le info QUI.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

IStarter: lo startupper è come una mamma (e non un papà)

scienze

I colori non esistono. 6 concetti chiave del fenomeno #TheDress (spiegati da una scienziata)