in

Information Technology, i nuovi trend a Firenze. Open Day a H-Farm

innovaizone

L’evoluzione dell’ITC a Firenze nell’appuntamento di mercoledì 16 organizzato da Assinform, ma anche l’Open Day a H-Farm per partecipare alla Digital Academia. Ecco tutti i particolari dell’agenda dell’innovazione della prossima settimana.

DOMENICA 13/07 A H-Farm, in via Sile 41 a Roncade, in provincia di Treviso, ultimo dei due giorni di H-ack il primo format di hackathon, completamente dedicato al mondo delle aziende, che nasce con l’obiettivo di sviluppare soluzioni digitali innovative destinate ai settori tradizionali. H-ack Payment è una maratona di 24 ore interamente dedicata allo sviluppo di idee e progetti digitali per il settore dei pagamenti in cui developers, grafici, designer e marketing specialist si uniranno in team per trovare soluzioni digitali alle necessità di alcune aziende del settore.

LUNEDI’ 14/07 Alle 17.30 Working Capital Accelerator Catania, in via Novara 59, si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania. Live twitting su @YoutHub e #AppIdee.Alle 18 invece a Talent Garden Milano (in via Merano 16) workshop con Luigi Centenaro sul personal branding canvas. Occasione per fare una chiacchierata e scambiarsi idee su come descrivere, progettare e re-inventare il personal brand, senza per forza avere basi di branding e di marketing.Sempre lunedì al Csi – Centro Servizi Incubatore ‎Napoli Est appuntamento con Tip & Tricks for startupper: storytelling e ‎networking con Gianluca Dettori, i ‎team di VulcanicaMente, gli studenti del Corso di Studi Ingegneria Gestionale dell’ Università di Napoli Federico II.

Previsto l’intervento dell’Assessore al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Napoli Enrico Panini.

MERCOLEDI’ 16/07 L’evoluzione dell’Ict è uno degli obiettivi di Assinform Executive Board 2014, a Firenze alle 9.30 presso il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio. Il meeting punta a condividere il nuovo Rapporto Assinform 2014 e sarà l’occasione per approfondire le principali tematiche ICT del momento, con riferimento alle Aree e Progetti dell’Associazione. Il meeting, all’indomani di Digital Venice e dell’avvio del Semestre di Presidenza italiana UE, si svolge in un momento in cui il Governo intende dare nuovo impulso all’Agenda Digitale ed un’accelerazione alle politiche industriali per la crescita e l’innovazione, per la modernizzazione e la semplificazione delle Pubbliche Amministrazioni e per la competitività del sistema produttivo del Paese.

GIOVEDI’ 17/07 Working Capital Accelerator Milano, in via Rombon, dà appuntamento per un Aperitivo nel quale sarà presente Germano Buttazzo Sales Mangaer di Linkedin Italia. Scopriremo insieme il mondo di Linkedin e le sue potenzialità con l’obiettivo di capire come poter migliorare la Brand Awareness della propria azienda e come utilizzare la piattaforma in in maniera ottimale in termini di Personal Branding. La partecipazione è gratuita. QUI il link per iscriversi.

VENERDI’ 18/07 Presso H-Farm, Tenuta Ca’ Tron in via Sile 41 a Roncade in provincia di Treviso, dalle 9.30 Digital Accademia, punto di riferimento per la formazione in ambito digitale per privati e aziende, è pronta a selezionare durante l’Open Day del 18 luglio i corsisti del MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship che già dall’edizione in corso è diventato Master Universitario di primo livello con Ca’ Foscari Challenge School. Per maggiori informazioni e per iscriversi QUI.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Agenda Digitale, Rapporto Assinform 2014. Open Day a IED Roma

innovaizone

Il fax è tornato, il ballo del gambero del governo sul digitale