in

Information Technology, i nuovi trend a Firenze. Open Day a H-Farm

innovaizone

L’evoluzione dell’ITC a Firenze nell’appuntamento di mercoledì 16 organizzato da Assinform, ma anche l’Open Day a H-Farm per partecipare alla Digital Academia. Ecco tutti i particolari dell’agenda dell’innovazione della prossima settimana.

DOMENICA 13/07 A H-Farm, in via Sile 41 a Roncade, in provincia di Treviso, ultimo dei due giorni di H-ack il primo format di hackathon, completamente dedicato al mondo delle aziende, che nasce con l’obiettivo di sviluppare soluzioni digitali innovative destinate ai settori tradizionali. H-ack Payment è una maratona di 24 ore interamente dedicata allo sviluppo di idee e progetti digitali per il settore dei pagamenti in cui developers, grafici, designer e marketing specialist si uniranno in team per trovare soluzioni digitali alle necessità di alcune aziende del settore.

LUNEDI’ 14/07 Alle 17.30 Working Capital Accelerator Catania, in via Novara 59, si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania. Live twitting su @YoutHub e #AppIdee.Alle 18 invece a Talent Garden Milano (in via Merano 16) workshop con Luigi Centenaro sul personal branding canvas. Occasione per fare una chiacchierata e scambiarsi idee su come descrivere, progettare e re-inventare il personal brand, senza per forza avere basi di branding e di marketing.Sempre lunedì al Csi – Centro Servizi Incubatore ‎Napoli Est appuntamento con Tip & Tricks for startupper: storytelling e ‎networking con Gianluca Dettori, i ‎team di VulcanicaMente, gli studenti del Corso di Studi Ingegneria Gestionale dell’ Università di Napoli Federico II.

Previsto l’intervento dell’Assessore al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Napoli Enrico Panini.

MERCOLEDI’ 16/07 L’evoluzione dell’Ict è uno degli obiettivi di Assinform Executive Board 2014, a Firenze alle 9.30 presso il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio. Il meeting punta a condividere il nuovo Rapporto Assinform 2014 e sarà l’occasione per approfondire le principali tematiche ICT del momento, con riferimento alle Aree e Progetti dell’Associazione. Il meeting, all’indomani di Digital Venice e dell’avvio del Semestre di Presidenza italiana UE, si svolge in un momento in cui il Governo intende dare nuovo impulso all’Agenda Digitale ed un’accelerazione alle politiche industriali per la crescita e l’innovazione, per la modernizzazione e la semplificazione delle Pubbliche Amministrazioni e per la competitività del sistema produttivo del Paese.

GIOVEDI’ 17/07 Working Capital Accelerator Milano, in via Rombon, dà appuntamento per un Aperitivo nel quale sarà presente Germano Buttazzo Sales Mangaer di Linkedin Italia. Scopriremo insieme il mondo di Linkedin e le sue potenzialità con l’obiettivo di capire come poter migliorare la Brand Awareness della propria azienda e come utilizzare la piattaforma in in maniera ottimale in termini di Personal Branding. La partecipazione è gratuita. QUI il link per iscriversi.

VENERDI’ 18/07 Presso H-Farm, Tenuta Ca’ Tron in via Sile 41 a Roncade in provincia di Treviso, dalle 9.30 Digital Accademia, punto di riferimento per la formazione in ambito digitale per privati e aziende, è pronta a selezionare durante l’Open Day del 18 luglio i corsisti del MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship che già dall’edizione in corso è diventato Master Universitario di primo livello con Ca’ Foscari Challenge School. Per maggiori informazioni e per iscriversi QUI.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Agenda Digitale, Rapporto Assinform 2014. Open Day a IED Roma

innovaizone

Il fax è tornato, il ballo del gambero del governo sul digitale