InnovAction Lab, gran finale: 10 startup pronte per 100 investitori

innovaizone

Dopo la finale regionale di Milano del 16 giugno, la squadra delle 10 startup di InnovAction Lab 2014 è pronta a darsi battaglia durante la finalissima all’Auditorium Conciliazione di Roma, in programma dalle 14.30. In palio, un biglietto per il Google Campus di Tel Aviv per due settimane di super accelerazione e per il secondo e terzo posto la possibilità di pitchare a New York di fronte ad una platea di venture capital. QUI il programma della giornata.

Parte a Talent Garden Pisa il nuovo acceleratore legale dello studio legale internazionale Osborne Clarke per supportare le startup e le early stage companies del settore Digital, IT & Health nei loro programmi di avvio dell’attività e dello sviluppo. Le due sessioni di lavoro si terranno a Pisa, in via Umberto Forti, pressoTalent Garden Pisa, oggi e il 27 giugno dalle 11 alle 17.

Per partecipare inviare una mail a [email protected].

Come ogni lunedì, alle 19, Working Capital Accelerator Catania in via Novara 59 si apre al territorio con l’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania. Si parlerà di nuove opportunità per startup: contest, accelerazioni e percorsi di formazione sono fondamentali per aiutare le imprese innovative e giovani a spiccare il volo.

I primi ospiti, che si collegheranno in skype call da Torino, saranno i referenti dell’incubatore universitario d’impresa I3P. Uno dei maggiori a livello europeo, favorisce la nascita di nuove imprese science-based con validata potenzialità di crescita, fondate sia da ricercatori universitari sia da imprenditori esterni, fornendo loro spazi attrezzati, servizi di consulenza e professionali per avviare la propria attività imprenditoriale e un network di imprenditori, manager e investitori.

Fondato nel 1999 l’I3P ha avviato più di 160 startup e nel 2013 ha lanciato Treatabit, percorso di incubazione dedicato ai progetti digitali rivolti al mercato consumer. Con loro parleremo di come le startup siciliane possono accedere ai percorsi di incubazione imprenditoriale.

Altri ospiti sono i referenti del CAPITT, ente universitario che nell’ultimo anno ha lavorato per supportare progetti innovativi nella trasformarsi in startup. Dopo il termine della Startup Academy, contest per startup dell’Ateneo di Catania, che ha visto la vittoria di Uniflat, progetto della nostra community, una nuova opportunità è all’orizzonte: Start Cup Catania 2014, business plan competition per la selezione di idee imprenditoriali innovative e originali. In palio due premi in denaro, rispettivamente di 8.000 e 4.000 euro.

Il primo team classificato parteciperà inoltre sia alla Start Cup Sicilia 2014, sia al “Premio Nazionale per l’Innovazione-PNI 2014”.

Si parlerà anche del programma di accelerazione Start Lab di UniCredit, che scadrà il 30 giugno. Il progetto si rivolge alle startup innovative di tutti i settori con un programma di accelerazione specifico per le startup con focus sul settore Financial Technologies, che si articola in numerose azioni per dare forza alle idee imprenditoriali, tra le quali l’assegnazione di un premio in denaro, attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Dove vanno a finire i curriculum per l’Agcom? – Chefuturo!

innovaizone

SPID per 150mila studenti al Politecnico di Milano