Instacart raccoglie 200 milioni di dollari da un nuovo finaniziamento

L'azienda ha intenzione di investire questo capitale per sviluppare due nuove offerte.

instacart
instacart

Instacart ha annunciato giovedì un altro finanziamento, di 200 milioni di dollari, per aumentare la sua valutazione a 17,7 miliardi di dollari. Gli investitori esistenti Valiant Peregrine Fund e D1 Capital Partners hanno guidato l’investimento, secondo il post del blog della società. Il finanziamento arriva quasi quattro mesi dopo che l’azienda di San Francisco, con sede a San Francisco, ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento da 225 milioni di dollari guidato da DST Global and General Catalyst. L’accordo ha conferito alla società una valutazione di 13,7 miliardi di dollari. Inclusi i nuovi finanziamenti, Instacart ha raccolto un totale di 2,4 miliardi di dollari, secondo i dati di Crunchbase.

Come verranno utilizzati da Instacarts i soldi del finanziamento

La società ha detto che impiegherà i nuovi fondi per lavorare su nuove iniziative, tra cui l’introduzione di nuove funzionalità e strumenti per i clienti e l’investimento in due delle sue offerte: Instacart Enterprise, che supporta le esigenze di e-commerce end-to-end dei rivenditori, e Instacart Ads.

instacart

“Il Covid-19 ha cambiato per sempre il modo in cui le persone fanno acquisti per la loro spesa e le loro merci e, di conseguenza, Instacart è passata da essere una comodità ad un’ancora di salvezza per milioni di persone”, ha dichiarato la società nel suo blog.

“L’investimento di oggi arriva man mano che la domanda dei consumatori per il servizio Instacart continua a crescere e noi continuiamo ad espandere il nostro mercato con nuovi ed esistenti partner di vendita al dettaglio”. Ora collaboriamo con più di 500 rivenditori e consegniamo da quasi 40.000 punti vendita negli Stati Uniti e in Canada”.

Nel frattempo, secondo i dati di Crunchbase, questo è il terzo investimento di D1 Capital ad ottobre. L’azienda ha investito in Cazoo, guidando un round d’affari da 240 milioni di euro nel mercato online delle auto usate di Londra. Il principale investitore anche per la società di tecnologia medica Avail Medsystems, che sviluppa software di telemedicina per la sala procedure. La società ha raccolto 100 milioni di dollari in finanziamenti di serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

Macy's DoorDash

Macy’s sta collaborando con DoorDash per offrire la consegna il giorno stesso e il giorno successivo

Chalon e Squillace

Alberto Chalon, Fondo Europeo Investimenti e CDP entrano in Entire Digital, con Invictus Capital