Milano ospita il 2 e 3 ottobre, negli spazi di MiCo (Milano Congressi) in via Gattamelata 5 InternetDays – Behaviour on the Net il primo evento che parla della rete in tutte le sue forme. Due giorni di incontri, conferenze, workshop formativi e una innovation gallery rivolti a professionisti, manager, ceo, imprenditori e tutti coloro che vogliono anticipare la ripresa economica di aziende e dell’intero sistema Paese sfruttando le opportunità offerte dalla rete. InternetDays – Behaviour on the Net è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e di Regione Lombardia, Ministero dello Sviluppo Economico, Provincia e il supporto della Camera di Commercio di Milano.Nel corso della due giorni la rete sarà illustrata nelle sue molteplici declinazioni: fortemente legata al business, ma anche Internet of things, con sviluppi e potenzialità d’uso dedicati alla salute, alla musica.
Spazio anche a focus tematici nel settore del Web Marketing fino a quello dei Digital Tools, dall’E-commerce alle Digital Pr, passando per il Social Media Marketing e alle Web&App Development e agli Smart Device. Nel programma di InternetDays 14 relatori (italiani e internazionali), con referenti, tra gli altri, di Google, Microsoft, Facebook e PayPal. Nel pomeriggio si svolgeranno invece 45 workshop oltre ad approfondimenti e case history.E se a Milano si tasta il polso alla Rete, a Udine in programma Start&Go, una business plan competition promossa dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Udine. Il 2 ottobre dalle 16 sarà finalissima al Teatro Palamostre. In palio, per i 5 vincitori, partnership con aziende consolidate, formazione, accesso a finanziamenti agevolati, visibilità.Ben 15 le startup in gara.
Bclever, Buzzoole, MaxMedical Group, Playd, PrimaLuceLab, X-Discovery, inste(a)diting, MemoMu, Brandon Box, promoCOLOR2, QuiCibo, Tookteko, Stylenda, Strutture Tensocapillari, Igor Kranjec. Dalle 17.30 spazio ai pitch e alle 19.30 premiazione finale. All’evento di premiazione di Start&Go parteciperanno Jacopo Morelli (Presidente G.I. Confindustria), Massimiliano Zamò (Presidente GGI Udine), Furio Honsell (Sindaco Comune Udine), Roberto Siagri (Pres. Eurotech).