#InternetDays, Milano tasta il polso alla Rete

innovaizone

Milano ospita il 2 e 3 ottobre, negli spazi di MiCo (Milano Congressi) in via Gattamelata 5 InternetDays – Behaviour on the Net il primo evento che parla della rete in tutte le sue forme. Due giorni di incontri, conferenze, workshop formativi e una innovation gallery rivolti a professionisti, manager, ceo, imprenditori e tutti coloro che vogliono anticipare la ripresa economica di aziende e dell’intero sistema Paese sfruttando le opportunità offerte dalla rete. InternetDays – Behaviour on the Net è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e di Regione Lombardia, Ministero dello Sviluppo Economico, Provincia e il supporto della Camera di Commercio di Milano.Nel corso della due giorni la rete sarà illustrata nelle sue molteplici declinazioni: fortemente legata al business, ma anche Internet of things, con sviluppi e potenzialità d’uso dedicati alla salute, alla musica.

Spazio anche a focus tematici nel settore del Web Marketing fino a quello dei Digital Tools, dall’E-commerce alle Digital Pr, passando per il Social Media Marketing e alle Web&App Development e agli Smart Device. Nel programma di InternetDays 14 relatori (italiani e internazionali), con referenti, tra gli altri, di Google, Microsoft, Facebook e PayPal. Nel pomeriggio si svolgeranno invece 45 workshop oltre ad approfondimenti e case history.E se a Milano si tasta il polso alla Rete, a Udine in programma Start&Go, una business plan competition promossa dal Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Udine. Il 2 ottobre dalle 16 sarà finalissima al Teatro Palamostre. In palio, per i 5 vincitori, partnership con aziende consolidate, formazione, accesso a finanziamenti agevolati, visibilità.Ben 15 le startup in gara.

Bclever, Buzzoole, MaxMedical Group, Playd, PrimaLuceLab, X-Discovery, inste(a)diting, MemoMu, Brandon Box, promoCOLOR2, QuiCibo, Tookteko, Stylenda, Strutture Tensocapillari, Igor Kranjec. Dalle 17.30 spazio ai pitch e alle 19.30 premiazione finale. All’evento di premiazione di Start&Go parteciperanno Jacopo Morelli (Presidente G.I. Confindustria), Massimiliano Zamò (Presidente GGI Udine), Furio Honsell (Sindaco Comune Udine), Roberto Siagri (Pres. Eurotech).

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

La leadership non è una meta, ma un viaggio

innovaizone

Hendrik Lorentz, ecco chi è il Babbo Natale della fisica. Spiegato con l’effetto Doppler