Investor Day a Enlabs. A Bologna i nuovi modi di fare impresa

innovaizone

Investor Day a Luiss EnLabs a Roma. Durante l’evento vengono presentate le startup del programma di accelerazione Luiss EnLabs e non solo. Alla giornata parteciperanno decine di investitori, business angels, fondi e holding di venture capital internazionali. Appuntamento in via Giolitti 34 a partire dalle 17.30.

Ultimo giorno per partecipare al Grand Prix Fintech, concorso per promuovere l’innovazione in Italia nel mercato dei servizi bancari e finanziari e che premia i progetti più innovativi in ambito Fin-Tech. L’iniziativa è di CheBanca! I progetti dovranno essere presentati (tramite application) entro oggi. QUI il link per partecipare e QUI il regolamento completo.

Il ruolo della formazione universitaria come opportunità di ascensore sociale, l’esperienza internazionale come motore di crescita e sviluppo, la mobilità globale come segno distintivo della propria esperienza formativa e professionale.

Sono i temi di #DinamicaMente, la video chat che si terrà alle 12. Protagonisti del dibattito: Andrea Guerra, CEO di Luxottica, e Andrea Sironi, Rettore dell’Università Bocconi, intervistati da Daniele Manca, Vicedirettore del Corriere della Sera. La conversazione sarà aperta a tutti attraverso lo streaming trasmesso in diretta sul sito del Corriere della Sera, oltre ai siti di Luxottica e dell’Università Bocconi.

Sempre all’Università Bocconi, alle 18 in Aula N02 si parla di “Fundraising e startup: scopri come finanziare la tua idea” con Anna Testa, responsabile Working Capital di Telecom Italia, Fausto Pasotti, Speed Mi Up, Luca Canepa, consigliere delegato di Italian Business Angels Network, Mario Vanni Zanchi, associate di Holding Italiana Quattordicesima.

A partire dalle 18.30, al museo del manifesto cinematografico, in via Gluck 45 a Milano, c’è Vivaio Life, secondo appuntamento di Vivaio, associazione che promuove idee e visioni per Milano centro propulsore a livello mondiale di progetti innovativi in ambito culturale, artistico e imprenditoriale, ha lanciato una call dedicata alle idee per Milano internazionale, riservata agli stranieri presenti in città.

Tutte le info QUI.

Dal crowdfunding al coworking, alle ore 19 presso YouTool (in via Della Ghisiliera 16 E/F a Bologna), le imprese bolognesi si confronteranno sulle nuove vie a disposizione per fare impresa. Ospiti Walter Passerini – autore del libro “La guerra del lavoro”, Rizzoli – a colloquio con Giampaolo Colletti (Presidente CNA Giovani Imprenditori Bologna) e 11 storie aziendali di eccellenza che in tre minuti racconteranno il loro nuovo modo di fare impresa. L’ingresso è gratuito previa registrazione QUI. E’ un appuntamento di Made in BO, promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Chi fa davvero Tv in Italia: un pensionato di Bologna e altre 10mila persone

innovaizone

Solidarietà in rete, le migliori non profit su Facebook e Twitter