in

Italiadigitale alla Camera, c’è Carlo Ratti. Officina Scuola a Salerno

innovaizone

Italiadigitale: 8 Tesi per l’innovazione e la crescita intelligente, è questo il titolo del Rapporto 2016 dell’Associazione italiadecide (editore Il Mulino), che verrà presentato stamattina alle 11 nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. La Presidente della Camera, Laura Boldrini, rivolgerà un indirizzo di saluto. L’introduzione è di Luciano Violante, Presidente dell’Associazione. Interverranno Marianna Madia, Ministra per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Carlo Ratti, direttore del Senseable City Lab MIT, Enrico Seta, direttore scientifico di italiadecide. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.

credits ASI/Tim Peake asi.it

SALERNO

Oggi e domani Officina Scuola, due giorni ad Angri (via monte Taccaro 7, Salerno) un laboratorio aperto a studenti, docenti, operatori scolatici e al territorio (e alle regioni limitrofe), di confronto su metodologie didattiche, laboratori interattivi, pratiche innovative (robotica educativa, stampante 3D, mondi virtuali, videogiochi educativi, Arduino, Tablet, libri aumentati).

Appuntamento al Liceo Don Carlo La Mura. QUI per iscriversi e partecipare. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Angri e da Alfonso D’Ambrosio, professore all’IIS Kennedy di Monsalice (Padova). Insegna ai suoi allievi a progettare videogiochi educativi. E’ stato premiato come Docente Innovatore 2015 al Global Junior Challenge (QUI i dettagli).

REGGIO CALABRIA

In piazza Italia a Reggio Calabria alle 11 incontro con Alessandro Cacciato, autore del libro Il Sud Vola che ha condotto una inchiesta su giovani innovatori nel Sud. Segue un dibattito pubblico aperto a studenti, imprese, ricerca, maker, associazioni professionali. L’incontro è promosso dall’associazione P4C e CONFASSOCIAZIONI (Confederazione a Associazioni professionali). Interviene Filomena Tucci. QUI le info.

Sempre a Reggio Calabria, ma alle 15, presso il Salone di Confindustria Reggio Calabria si parla di Le opportunità del crowdfunding in Italia – TIM WYWD in Tour a Reggio Calabria.

L’appuntamento è organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria, all’interno del percorso dello Sportello ImprendiReggioCalabria, in collaborazione con TIM. L’appuntamento è dedicato alla presentazione delle opportunità derivanti dal crowdfunding come strumento innovativo di raccolta fondi per la realizzazione della propria idea di impresa.

BERGAMO

Al parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso (via Stezzano 87, Bergamo) il 21 marzo alle 18 presentazione di OpStart, portale di equity crowdfunding. Contemporaneamente verrà presentato l’avvio dell’offerta di aumento di capitale della startup innovativa P2R Play To Rehab. All’appuntamento intervengono Alessandro e Giovanpaolo Arioldi di OpStart, Gabriele Ceruti e Thomas Orlandi di P2R Play To Rehab, Gianmarco Lanza, Vicepresidente Gruppo Giovani Confindustria Bergamo, Emiliano Novelli, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, Alberto Trussardi, co-founder di Talent Garden Bergamo.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

Caro Passera, non copiamo la Silicon Valley ma il Cile –

lifestyle

Salute, startup e fablab: così Corporea rilancia Città della Scienza