in

Jaguar lancia un’applicazione iPad

auto

La concept car ibrida C-X75, che Jaguar espone nel corso dell’edizione 2010 del Salone dell’Auto che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, offre senza dubbio una delle migliori rappresentazioni del connubio tra futuro e progresso che è in grado di mettere in atto la prestigiosa casa automobilistica inglese.

Per questo, la scelta dell’azienda del giaguaro di celebrare la C-X75 con un’applicazione compatibile con dispositivi di ultima generazione come iPhone e iPad risulta decisamente coerente, oltre che interessante.

L’applicazione offre agli utenti Apple che hanno nel cuore il rombo dei motori dei bolidi inglesi, una collezione di contenuti multimediali come gallerie di immagini, video e interviste con coloro che hanno contribuito a rendere grande il marchio Jaguar e a realizzare le sue auto, come per esempio Iam Callum, direttore del design, e Tony Harper, direttore della ricerca.

Quel numero 75 all’interno del nome della splendida concept car C-X75 non è stato scelto a caso: la Jaguar continua infatti le celebrazioni del suo settantacinquesimo anniversario, che cadeva lo scorso settembre.

Galleria fotografica

Il marchio del giaguaro nacque infatti nel 1935, anche se il fondatore dell’azienda William Lyons aveva lanciato la sua prima vettura nel 1931: la leggendaria SS1. Lyons successivamente sentì però l’esigenza di trovare un nome che rappresentasse allo stesso tempo velocità, agilità e potenza e scelse per questo, quattro anni dopo la nascita della prima vettura, il simbolo del giaguaro.

La casa automobilistica per celebrare i tre quarti di secolo ha presentato edizioni speciali di vetture come le Jaguar XKR 75 e 175 e organizzato differenti eventi in Inghilterra e in giro per il mondo, ma sicuramente le iniziative non sono finite qui.

Per questo, l’applicazione per i dispositivi Apple non si occupa solo del presente e del futuro della Jaguar, ma è molto focalizzata sulla storia dell’azienda e delle sue vetture e propone dettagliate informazioni su tutti i modelli di automobili più significativi usciti dalle officine Jaguar in questi ultimi settantacinque anni.

L’applicazione Jaguar per iPad e iPhone è disponibile per il download sull’App Store dell’azienda di Cupertino. Il software è scaricabile in modo gratuito e naturalmente gli sviluppatori hanno adattato i contenuti alle differenti dimensioni degli schermi dei dispositivi Apple. In entrambi i casi, per gli amanti del giaguaro, un’avventura multimediale emozionante.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Christian Lacroix firma i classici della letteratura

viaggi

Four Seasons Resort Seychelles nella Top 10 Getaway Spa