in

Jai Mahal Palace: l’oasi regale del Rajasthan indiano

viaggi

Il Jai Mahal Palace è un hotel a cinque stelle lusso nel cuore di Jaipur, conosciuta come la “città rosa” per le sue costruzioni in arenaria rosa, nello stato federato del Rajasthan indiano.

Ad appena 14 km dall’aeroporto internazionale di Sanganer, l’hotel si trova sulla strada principale della città, la via dello shopping, e vicino alle principali attrazioni turistiche. Splendido palazzo del 1745, immerso in un giardino Moghul, tra cascatelle e piante rigogliose, il Jai Mahal Palace è un capolavoro dell’architettura saracena.

Nel XIX sec. fu destinato a essere dimora del primo ministro e dopo la recente ristrutturazione ne ha conservato l’aspetto e l’atmosfera regale.

Se l’architettura esterna è indo-saracena, gli interni rievocano gli splendori del passato attraverso le sete colorate, i marmi pregiati, le preziose miniature.

I toni ricorrenti sono il turchese e il rosso che evocano i colori tipici del Rajasthan.

L’hotel si compone di 100 lussuose stanze, comprese 6 suite. Ogni ambiente è spazioso, arredato elegantemente e provvisto di tutti i comfort più moderni. Agli arredi coloniali si affiancano dipinti moderni di artisti locali che celebrano la cultura e la storia dell’India.

Il ristorante principale e più rinomato è il “Cinnamon” che offre un ricercato menù di specialità indiane. Al “Marble Arch”, invece, si possono assaporare piatti della tradizione internazionale, mentre il “Giardino” è un tipico ristorante italiano.

L’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti anche un campo da golf a 7 buche, un campo per il Cricket e il Croquet, una piscina scoperta con solarium e una coperta con aria bambini, un campo da tennis e un’area giochi.

La Spa, posta in una caratteristica tenda accanto alla piscina, offre un ricco menù di trattamenti esotici indiani, dai massaggi olistici a quelli aromatici. La palestra è attrezzata con i più moderni macchinari e offre anche corsi di yoga.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Orologi di lusso by Kim Kardashian

lifestyle

Una notte al museo