Il nuovo capitolo di Masters of the Universe
Il mondo del cinema si prepara a un grande ritorno con il reboot live-action di Masters of the Universe, una saga iconica che ha affascinato generazioni. L’attore Jared Leto è stato scelto per interpretare il temuto villain Skeletor, un ruolo che promette di portare nuova vita a questo classico degli anni Ottanta. La produzione del film, che sarà distribuito nel 2026, è affidata a Amazon MGM Studios e Mattel Films, con una sceneggiatura scritta da Chris Butler e la regia di Travis Knight.
Il cast e i personaggi principali
Il cast del film è composto da nomi noti e talentuosi. Nicholas Galitzine interpreterà il principe Adam, il giovane erede al trono di Eternia che si trasforma in He-Man grazie al potere della Spada del Potere.
Al suo fianco, Camila Mendes vestirà i panni di Teela, guerriera e interesse amoroso, mentre Idris Elba sarà Duncan/Man-At-Arms, il padre di Teela e leader delle truppe di Eternia. La presenza di Alison Brie nel ruolo della strega Evil-Lyn aggiunge ulteriore fascino al cast, mentre Sam C. Wilson, Hafthor Bjornsson e Kojo Attah interpreteranno alcuni dei servitori di Skeletor.
Trama e aspettative
Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora scarsi, si prevede che il film segua le orme della serie animata originale e della pellicola del 1987. La storia dovrebbe ruotare attorno a un giovane Adam che, dopo un incidente, perde la memoria delle sue origini e dei suoi poteri. Solo vent’anni dopo, recuperando la sua spada, riscopre la sua identità di He-Man e si prepara a combattere contro il malvagio Skeletor.
Questo nuovo capitolo promette di mescolare nostalgia e innovazione, attirando sia i fan di lunga data che le nuove generazioni.
Un progetto atteso da tempo
Il progetto di un nuovo film di Masters of the Universe ha attraversato numerosi ostacoli e rinvii nel corso degli anni, ma finalmente sembra essere sulla buona strada. Con l’uscita prevista negli Stati Uniti e probabilmente anche in Italia, i fan non vedono l’ora di vedere come questa nuova interpretazione prenderà vita sul grande schermo. La combinazione di un cast stellare e una trama avvincente potrebbe fare di questo film un grande successo, riportando in auge uno dei franchise più amati della cultura pop.