Il fondatore di Amazon Jeff Bezos ha venduto un altro lotto di azioni incassando, per la terza volta in una settimana, alcune delle sue azioni Amazon che gli hanno fruttato $5,1 miliardi, secondo le stime di Forbes.
Jeff Bezos vende le azioni di Amazon
Secondo la Securities and Exchange Commission, Bezos ha venduto 522.000 azioni Amazon per un valore di 1,7 miliardi di dollari. Bezos porta quindi a casa 1,3 miliardi di dollari, secondo le stime di Forbes. Ciò riduce solo leggermente il suo patrimonio netto, che è sceso a $187,1 miliardi da $ 187,5 miliardi dopo le transazioni. Rimane la persona più ricca del mondo.
La scorsa settimana Bezos ha venduto altri $4,9 miliardi di azioni Amazon.
L’anno scorso ha venduto $10 miliardi di azioni. Bezos lascerà il suo incarico di CEO di Amazon entro la fine dell’anno. Ha in programma di rimanere presidente del colosso dell’e-commerce da lui fondato nel 1994. Un portavoce di Bezos ha rifiutato di commentare le vendite di azioni e non è chiaro perché Bezos stia vendendo così tante azioni in un periodo di tempo così breve.
Bezos ha detto che si sarebbe dimesso dalla carica di CEO di Amazon all’inizio di quest’anno per concentrarsi sugli altri suoi interessi. Questi includono il Day 1 Fund, che distribuisce milioni alle organizzazioni che combattono i senzatetto e costruiscono scuole materne per famiglie a basso reddito, così come il Bezos Earth Fund, la sua iniziativa sul cambiamento climatico da 10 miliardi di dollari.
Bezos ha anche detto che vuole trascorrere del tempo sul Washington Post, di cui è proprietario dal 2013 e sulla sua compagnia di spazi commerciali Blue Origin. Nel 2017, Bezos ha dichiarato di vendere ogni anno azioni Amazon per un valore di circa 1 miliardo di dollari per finanziare Blue Origin.