in

Johnny Depp affascinato da Venezia

moda

Tra le calle della magnifica Venezia potrebbe essere in futuro possibile incontrare a passeggio Johnny Depp, se l’attore statunitense metterà in atto il suo proposito di acquistare casa in laguna. L’amore per la città è scattato nel corso delle riprese di “The Tourist”, ambientato in parte nella città veneta e di cui Johnny Depp è co-protagonista insieme ad Angelina Jolie.

Ovviamente, quando star di Hollywood del calibro di Johnny Depp decidono di acquistare una casa, sia essa in patria oppure all’estero, lo fanno in grande.

Nelle mire di Johnny Depp ci sarebbe niente di meno che un intero palazzo, il Donà Sangiantoffetti, un edificio del seicento ubicato nel sestiere di Santa Croce. In tutto le superfici abitabili del palazzo raggiungo i 680 metri quadrati, distribuiti su quattro piani.

Il Donà Sangiantoffetti deve il suo nome alle due prestigiose famiglie Donà e Sangiantoffetti. Questi ultimi vennero insigniti del titolo nobiliare per il loro contributo fornito alla Repubblica di Venezia nel corso della guerra contro Turchi nel 1600. I Sangiantoffetti misero a disposizione della Repubblica marinara soldati, vascelli e finanziamenti.

Il palazzo Donà Sangiantoffetti comprende due appartamenti al piano rialzato, un terzo di circa 150 metri quadrati al piano mezzanino, un quarto alloggio al piano mansardato e un rialzo belvedere che si affaccia sul canal grande sopra il tetto. I soffitti sono interamente affrescati ed è disponibile un posto barca direttamente sul canale.

Galleria fotografica

L’edificio è stato interamente ristrutturato di recente ed è stato dotato di tutti i comfort più moderni, compreso un ascensore interno.

L’operazione immobiliare è stata gestita dalla società di consulenza Proto Consulting e l’investimento di Depp dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.

L’attore avrebbe intenzione di portare in questa meravigliosa dimora veneziana tutta la sua famiglia. La moglie Vanessa Paradis, modella e attrice francese e i tre figli Lili, Rose e Jack.

«Per conoscere veramente Venezia bisogna viverci e passeggiare tra le calli di notte, quando si interrompe il via vai dei turisti e si rimane soli nella laguna incantata», aveva dichiarato Johnny Depp nel corso di un’intervista concessa durante le riprese di “The Tourist”.

Palazzo Donà Sangiantoffetti è solo una delle proprietà immobiliari di Johnny Depp, che possiede già una tenuta in costa azzurra, una alle Bahamas e naturalmente una residenza a Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

default featured image 3 1200x900 1

Casa di lusso da 3mln di dollari per Bar Rafaeli

lifestyle

A Photographer’s Life 1990-2005