L’azienda di Elon Musk riceve finanziamento di 650 milioni di dollari

The Boring Company è una delle aziende di Elon Musk e ha ottenuto 650 milioni di dollari di finanziamento.

Elon Musk

The Boring Company è una delle aziende di Elon Musk e ha ottenuto 650 milioni di dollari di finanziamento. Andrà avanti con la costruzione di una rete di tunnel sotto la città di Las Vegas.

The Boring Company, l’azienda produttrice di tunnel di Elon Musk

The Boring Company è una delle aziende di Elon Musk, fondata nel 2016, che ha lavorato allo sviluppo di un sistema di tunnel che aiuta a risolvere i problemi di traffico delle grandi città e consente il trasporto agile di passeggeri e merci da un luogo all’altro. Per raggiungere il suo obiettivo, la società è riuscita a raccogliere 650 milioni di dollari di finanziamento.

L’obiettivo dell’azienda è eliminare il traffico attraverso il Loop, sistema di trasporto che sposterà i passeggeri ad alta velocità sotto terra. L’azienda, inizialmente, sosteneva che il sistema potesse raggiungere una velocità di 200 km/h, anche se nei test che ha effettuato è riuscito a raggiungere solo gli 80 km/h. Secondo il sito ufficiale dell’azienda, per risolvere i problemi di traffico “le strade devono essere in 3D, il che significa che sono necessarie auto volanti o tunnel. A differenza delle auto volanti, i tunnel sono resistenti alle intemperie, nascosti e non cadranno in testa. I tunnel riducono al minimo l’uso di superficie preziosa e non sono in conflitto con i sistemi di trasporto esistenti. Una vasta rete di tunnel può alleviare la congestione in qualsiasi città; non importa quanto grande cresca, è sempre possibile aggiungere più livelli di tunnel”.

The Boring Company, nell’ottobre 2021, ha ricevuto l’approvazione per costruire una prima rete di tunnel di 46 chilometri sotto la città di Las Vegas, con varie stazione. Dopo l’investimento, il valore dell’azienda è salito a 5,6 miliardi di dollari.

Cosa sono Loop e Prufrock?

Il veicolo che si muoverà attraverso i tunnel si chiama Loop ed è al 100% elettrico, molto simile a una Tesla. A differenza della metropolitana, dove il convoglio si ferma in ogni stazione, questo veicolo non farà fermate e porterà i passeggeri direttamente alla loro destinazione finale. Secondo l’azienda, il progetto di Las Vegas potrebbe trasportare 57.000 passeggeri all’ora, con 57 stazioni distribuite lungo la rete di tunnel. Prufrock è il macchinario creato da The Boring Company per scavare gallerie a una velocità di 1,6 chilometri a settimana.

Questa tecnologia consentirebbe all’azienda di costruire una rete di tunnel nel giro di poche settimane, a differenza degli scavi tradizionali della metropolitana, che possono richiedere diversi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Aree verdi: i benefici

Aree verdi: i 7 benefici concreti

strategia di crescita

3 modi per sapere se la tua strategia di crescita è davvero efficace