La regola delle 9 parole di Tesla che ogni dipendente deve seguire

È importante riuscire a definire il tipo di azienda che volete essere. La regola delle 9 parole di Tesla è davvero geniale.

Tesla

È importante riuscire a definire il tipo di azienda che volete essere. La regola delle 9 parole di Tesla è davvero geniale.

Il Rapporto sull’impatto del 2021 di Tesla

Tesla ha pubblicato il suo Rapporto sull’impatto del 2021, che descrive nel dettaglio gli sforzi che l’azienda ha compiuto in relazione al suo impatto ambientale, sociale e di governance. È un rapporto lungo 144 pagine e parla di tutte le cose che l’azienda dice di fare per avere un impatto positivo. Il rapporto afferma che Tesla ha aiutato i suoi clienti a “evitare di emettere 8,4 milioni di tonnellate di CO2e”. La società ha anche affermato di essere responsabile della creazione di 100.000 posti di lavoro.

Sicuramente ogni azienda vuole avere un bell’aspetto e mostrare il suo impatto nella luce più positiva possibile. Questo è il motivo principale per cui si sono impegnati a pubblicare un rapporto di 144 pagine su quanto fosse eccezionale l’azienda.

La regola delle 9 parole di Tesla

La regola delle 9 parole che ogni dipendente deve seguire riguarda una semplice frase.
Tesla aspira a essere un’azienda che fa la cosa giusta”. Probabilmente sembra una frase che direbbe qualsiasi azienda, ma quello che dice Tesla è leggermente diverso. Tesla dice che “aspira” ad essere il tipo di azienda che fa la cosa giusta. Questo dimostra un grado di autocoscienza che non è per niente scontato. Ci vuole tanto impegno e tanto lavoro per essere quel tipo di azienda e Tesla spiega che crede che sia importante fare tutto il possibile.

Dire al proprio team a cosa si aspira crea uno standard di base al quale ogni persona in azienda può misurare ogni decisione che prende. Definisce chi volete assumere, come lo trattate, come interagite con i clienti, come guidate l’azienda. Tesla ha riconosciuto che non sempre funziona bene, ma che l’impegno è sempre presente. Le aziende sono fatte di persone e le persone non sempre fanno quello che dovrebbero. A volte prendono decisioni sbagliate che non sono nel migliore interesse dell’azienda, dei clienti e degli azionisti. In qualità di leader, il compito è assicurarsi che tutti seguano la regola delle 9 parole, muovendosi nella stessa direzione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

persuasione aziendale

5 fattori chiave che migliorano il tuo potere di persuasione aziendale

Amazon

Il problema di Amazon: sta diventando troppo grande