in

La Residencia a Maiorca: un’oasi di relax

viaggi

La Residencia è un albergo di 4 stelle che si trova sull’isola di Maiorca, tra il Mediterraneo e le spettacolari montagne della Sierra Tramuntana, nel delizioso villaggio di Deià.

L’hotel, costruito su due case padronali risalenti al XVI e XVII secolo e restaurate con cura, è oggi un hotel di 67 camere in cui si respira una tranquillità intima. Arredato con mobili d’epoca spagnola, tessuti locali e un patrimonio di arte locale, l’hotel infonde eleganza e informalità che attentamente si combinano per offrire relax con stile.

La Residencia è un’oasi di giardini ben curati, alberi di pino, ulivi, piscine, spa, palestra, campi da tennis e stupendi panorami. La direzione ha recentemente aperto un sentiero privato per passeggiate ed escursioni, sia a piedi che in bicicletta, che dalla cima della collina scopre il mare.

L’hotel offre il noleggio di mountain bike, istruttore di fitness privato, allenatore di jogging, lezioni di yoga gratuite, lezioni di tai chi, lezioni gratuite di acquagym e crociere in barca.

Le suite sono da raccomandare, in particolare le nuove Tramuntana Suites situate alla sommità della collina con una fantastica vista sulla valle e verso il mare, quattro di loro vantano anche una piscina privata. La suite torre, consigliata per i romantici, è su due livelli ed ha una terrazza esterna. Tutte le suite, in ogni caso, sono ristrutturate, dotate di schermi al plasma per DVD o video, una spaziosa zona salotto con arredi di lusso e bagni in marmo.

La struttura ospita tre ristoranti: El Olivo, costruito in un vecchio frantoio e vincitore più volte del l’Award of Excellence del Wine Spectator Awards, è uno dei più prestigiosi di Spagna; Son Moragues Terrace & Bar è un ambiente più informale e serve una deliziosa cucina mediterranea; il Pool Bar, aperto solo nella stagione estiva, offre specialità locali e pesce a bordo piscina.

L’immancabile Spa è dotata di una grande vasca idromassaggio all’aperto, una sauna e un bagno di vapore e di una piscina coperta. Si possono sperimentare impacchi di erbe, massaggi, aromaterapia o trattamenti esclusivi come la Siesta Citrus, L’Aura-Soma o il TechniSPA, in una delle aree private dedicate ai massaggi all’aperto o nelle sei sale per trattamenti.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Lagerfeld/Chanel: Métier d’Art

moda

Orologi di lusso by Kim Kardashian