L’albero di Natale diventa ecosostenibile

moda

L’albero di Natale più trendy è ecologico e sostenibile.

Dal design accattivante, è interamente realizzato con cartone riciclato al 100% e viene proposto da Reno De Medici, azienda italiana che ha conquistato il secondo posto in Europa per la produzione di cartoncino ricavato da materiali di riciclo.

È stato presentato nella cartiera del gruppo, a pochi passi da Milano, a Pontenuovo di Magenta, in occasione di “Riciclo aperto 2010”, l’iniziativa di Comieco, giunta alla sua decima edizione, nata per promuovere l’attenzione al riciclaggio e un corretto rapporto con l’ambiente che ci circonda.

Disponibile in cinque diversi modelli, questo originale albero ha ottenuto la certificazione FSC, un marchio che viene attribuito ai prodotti realizzati secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Si può scegliere il modello già decorato oppure decidere di personalizzarlo, scegliendo tra diverse tecniche e facendo diventare questo momento un’occasione di divertimento, in famiglia o con gli amici.

Versatile e resistente, l’albero in cartone potrà essere riutilizzato più volte negli anni e poi tornare nel ciclo produttivo, dopo essere stato smaltito comodamente nei comuni contenitori per il riciclaggio della carta. Si può quindi approfittare delle festività natalizie per ridurre il proprio impatto sull’ambiente, combinando il fascino del periodo con lo sviluppo sostenibile.

Se la soluzione green è stata pensata per la casa, ancora meglio si presta per addobbare gli uffici e gli spazi di lavoro, grazie alle diverse dimensioni disponibili, adatte a creare un’aria di festa in ogni ambiente, ma soprattutto per la grande facilità, una volta passate le feste, di smaltirlo senza problemi.

Un’idea originale e innovativa, che conferma l’attenzione per l’ambiente e a quanto ognuno di noi possa fare, anche con le piccole scelte quotidiane, per preservarlo.

Una sensibilità perfettamente in linea con la tendenza 2010, che vede diverse altre proposte per un Natale il più possibile ecologico. Tra queste, BioChristmas, un gigantesco albero alto una decina di metri allestito a Milano, illuminato grazie a Led di ultima generazione, alimentati dall’energia prodotta esclusivamente grazie alle pedalate dei cittadini.

Il Natale di tendenza, quest’anno, è green.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

auto

Mercedes F800 Style: la sportiva a emissioni zero

viaggi

The Grand Amsterdam: design esclusivo in Olanda