in

Le 3 abilità essenziali per il successo imprenditoriale

La padronanza di queste tre abilità richiede tempo e pratica, ma la buona notizia è che potete usarle in qualsiasi campo.

successo imprenditoriale

Ci sono tre abilità che sono essenziali per ottenere il successo imprenditoriale. La padronanza di queste abilità richiede tempo e pratica, ma si possono usare in tutti i campi. 

Le 3 abilità essenziali per il successo imprenditoriale

Esistono tre abilità essenziali per la propria vita professionale, che si applicano a tutti i settori, i campi e le aree di competenza. Riuscire a padroneggiarle aumenterà lo status sociale e i guadagni finanziari. Sfruttarle vi aiuterà ad aprire le porte e ottenere ricompense.
Queste tre abilità sono: 

  1. Parlare
  2. Scrivere
  3. Parlare in pubblico

Sfortunatamente molte persone non riescono a coltivare tutte e tre le abilità perché credono erroneamente che non contino così tanto rispetto ad altre abilità.

È una trappola che porta spesso menti brillanti a diventare meno fortunate dal punto di vista finanziario.
Parlare è semplice. Si tratta della capacità di parlare con un’altra persona, comunicare le proprie idee e farsi capire. Se siete in grado di connettervi, entrare in empatia e spiegare un concetto ad un’altra persona, riuscirete a creare fiducia. Scrivere e parlare in pubblico sono abilità speciali. Molte persone evitano di scrivere, altre hanno il panico nel riuscire a parlare in pubblico, che è riconosciuta come una delle paure più comuni tra le persone.

Le 3 abilità hanno una caratteristica comune: la comunicazione delle idee

La padronanza di queste tre abilità richiede tempo e pratica, ma possono essere usate in ogni campo. Potrebbero spaventare le persone, ma porteranno sicuramente al successo.

Dovrete allenare la vostra capacità di parlare in pubblico, cogliendo le opportunità che il vostro lavoro vi offre. Ottenere l’opportunità di parlare a piccoli eventi può essere semplice, ma dovrete anche essere voi a trovare il coraggio di proporvi. Se riuscirete a farlo otterrete un feedback che potrebbe motivarvi. La comunicazione è importante, perché in molti casi le persone comprendono e portano via un messaggio che non intendevamo dare. Testare la vostra comunicazione con il pubblico vi aiuterà anche nella scrittura, perché vi renderà molto più sciolti. È vero che ottenere un feedback è molto più facile parlando e non scrivendo.
Queste abilità hanno un impatto così forte perché aiutano a comunicare le proprie idee ad altre persone. Più efficacemente riuscite a parlare con le persone, maggiore è l’impatto che avrete, perché tutto nella società riguarda le persone che interagiscono con altre persone.

Il successo o il fallimento di qualsiasi impresa è determinato dalla capacità di comunicare e convincere altre persone a condividere la vostra visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Mamma lavoratrice

Festa della Mamma: dovrebbe essere una festa aziendale?

Parlare in pubblico

3 modi per gestire la paura di parlare in pubblico