Le azioni Tesla possono aumentare del 50%: le previsioni degli analisti

Le azioni Tesla potrebbero essere destinate ad aumentare di oltre il 50%, almeno secondo gli analisti.

Tesla

Secondo le previsioni degli analisti, le azioni Tesla sono destinate ad aumentare del 50%. Elon Musk avrebbe ancora un enorme potenziale di crescita e rialzo a lungo termine.

Le azioni Tesla possono aumentare del 50%

Questa settimana i titoli Tesla sono saliti, dopo che un altro analista ha aggiornato il titolo a un rating di acquisto. Molti esperti di Wall Street sono rimasti ottimisti sul fatto che il produttore di veicoli elettrici di Elon Musk abbia ancora un grandissimo potenziale di crescita e rialzo a lungo termine. Quest’anno le azioni di Tesla sono scese di oltre il 30%, in quanto i titoli in crescita lottano per conquistare gli investitori, che sono preoccupati per l’aumento dei tassi di interesse e dell’inflazione, che porta inevitabilmente ad una recessione.

Più della metà degli analisti di Wall Street continuano ad essere molto ottimisti sulle prospettive di crescita a lungo termine della società, sostenendo che Tesla continuerà ad essere dominante nel mercato dei veicoli elettrici. È “tempo di essere audaci” in quanto il recente ritiro del titolo offre un “punto di ingresso attraente” per gli investitori. Giovedì le azioni di Tesla sono aumentate dopo che è stato aggiornato l’obiettivo di prezzo di $ 1.100 per azione, che implicherebbe un rialzo di oltre il 50% rispetto ai livelli attuali. Garrett Nelson, vicepresidente e analista azionario senior di CFRA Research, ha ribadito che Tesla è un “acquisto forte”, assegnandole un obiettivo di prezzo di $ 1.200 per azione sul “potenziale di crescita a lungo termine” della società.

Ad aumentare le azioni di Tesla è stata anche la notizia che la fabbrica a Shanghai ha prodotto oltre 33.000 auto a maggio, con un aumento del 212% rispetto al mese precedente, quando era stata chiusa per il rigido blocco dovuto al Covid. “Riteniamo che le prospettive operative siano più forti che mai. Ci aspettiamo che l’integrazione verticale di Tesla nei semiconduttori, nel software e nella batteria si traduca in una crescita assoluta e una redditività superiori negli anni a venire” ha spiegato Hummel. Lo slancio operativo di Tesla è un altro motivo di ottimismo.

Le sensazioni di Elon Musk

Le azioni Tesla sono scese dopo che Elon Musk aveva inviato un’e-mail ai dirigenti dicendo che aveva una “pessima sensazione” sull’economia e stava cercando di tagliare il 10% dei posti di lavoro nell’azienda.

Nonostante le notizie negative, il titolo è rimbalzato di oltre il 7%. Elon Musk vuole tagliare parte della forza lavoro di Tesla, ma le prospettive di crescita a lungo termine, nonostante le sensazioni negative, non cambiano. Gli analisti di CFRA hanno affermato che Musk semplicemente “vuole anticipare la curva in termini di rallentamento nel settore automobilistico altamente ciclico”. Secondo i calcoli di Forbes, Elon Musk vale $ 228, 5 miliardi. Il valore della persona più ricca del mondo è aumentato di oltre $ 6 miliardi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Chiara Nava

Vantaggio BPM per imprese: come crearlo in 6 punti

Come creare un vantaggio BPM per le imprese in 6 punti

Trolley grande o piccolo: quale scegliere

Trolley grande o piccolo: quale scegliere in base alla vacanza