in

Le nanotecnologie contro il cancro

innovaizone

La nanotecnologie applicate alla medicina possono dare un contributo rilevante alla lotta contro il cancro. Se ne parla oggi nel corso dell’ultimo giorno di The future of science. Nello specifico, interviene in merito il presidente e Ceo del The Methodist Hospital Research Institute Mauro Ferrari. Roberto Cingolani, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Andrea Cuomo, executive vice president di STMicroelectronics, e Paolo Milani del dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi Milano dibatteranno inoltre sul futuro dello nanoscienze.

Ultimo giorno anche per lo Startup Meet Up, oggi verranno selezionate 30 giovani realtà.

All’OKFestival di Helsinki ci si occuperà della trasparenza dei governi e del supporto dei software open source per mappare la censura in Rete. Il workshop dedicato ai beni culturali Open Cultural Heritage vedrà gli italiani Christian Morbidoni, Michele Barbera e Simone Fodda vestire i panni di tutor, come raccontato su CheFuturo! da Maurizio Napolitano.

Appuntamento alle 11.30 all’Accademia Nazionale dei Lincei per l’incontro ‘Brain circulation: il Web al servizio della scienza. Sapere e divulgazione per rilanciare l’economia e superare la crisi‘. Interviene il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica Francesco Profumo.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Così la cultura digitale diventerà l’asse della crescita dell’Italia

innovaizone

Perché la nanomanifattura ci cambierà la vita