in

Lecce, ecco il programma Best. University Roadshow a Bari

innovaizone

LOMBARDIA A Milano presso il Bobino Club, Alzaia Naviglio Grande 116, appuntamento con Fubles.com, la community di riferimento per gli amanti del calcio giocato che permette di organizzare partite di calcetto. Fubles.com è tra i protagonisti dell’evento La rivoluzione della Sharing Economy organizzato da MilanIN NEXT. Al centro dell’evento tutte le novità, le esperienze e i casi di successo nell’ambito dell’economia della condivisione. Fubles è una startup italiana nata dall’idea di Vito Zongoli, un giovane ingegnere del Politecnico di Milano e pensata per chi desidera organizzare partite di calcio giocato in modo veloce.Alle 18.30 a Impact Hub Milano, in via Paolo Sarpi, si parla di Horizon 2020, programma della Commissione europea per il finanziamento integrato destinato ad attività di ricerca, con Paolo Sonvilla, consulente di efficienza energetica e coordinatore dei consorzi per il Progetto Horizon 2020, e Andrea Martignano, collaboratore di Asset, società di consulenza per la partecipazione a bandi e programmi di finanziamento.

TOSCANA A Pisa, invece, in via Umberto Forti 6, alle 17.30 c’è Spitchati, il networking event per startupper. All’interno del GreenTech Festival, porte aperte ai migliori progetti di impresa in ambito eco. Davanti a una platea di investitori, partner e imprenditori, 3 pitch di alto livello per discutere insieme di economia digitale e business model. In programma anche la presentazione di Talent Garden Pisa e ItaliaCamp Toscana.

LAZIO Dalle 10 alle 18 a Roma torna Porte Aperte alla Sapienza, appuntamento con le future matricole che quest’anno si arricchisce di un’edizione invernale per l’anticipazione ad aprile dei test d’ingresso ai corsi a programmazione nazionale (8 aprile per Medicina e Odontoiatria, 10 aprile per Architettura, 29 aprile per Medicina in lingua inglese).

All’interno della città universitaria saranno disponibili, di fronte agli sportelli del Ciao, alcuni punti informativi dedicati ai corsi di studio. Nel corso della giornata si terranno, nell’aula magna del Rettorato, conferenze di presentazione dei singoli corsi. Alle 10 i corsi di studio della facoltà di Architettura, alle 12 corso di studio in Ingegneria edile-architettura, alle 16.30 corsi di studio in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria.Sempre a Roma, a i-lab Luiss 2, in via Tommaso Salvini, dalle 14 si parla di New Entrepreneurs – Il modello della Effectuation: un percorso alternativo attraverso il quale è possibile gestire il rischio imprenditoriale in maniera più efficiente ed efficace. Interviene Riccardo Maiolini, co-founder @ ItaliaCamp.

PUGLIA A Lecce, a Officine Cantelmo, in via Michele de Pietro 12, presentazione del programma Best.

Il programma Best è promosso da Invitalia e dallo Steering Committee, per favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica, mediante partnership con aziende e università americane.A Bari primo appuntamento con gli University Roadshow di Startificio: dalle 14 alle 18 presso il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari (aula 4 del Palazzo delle Aule) in via Orabona 4 a Bari. Gli University Roadshow, organizzati dall’Associazione Qiris, sono incontri itineranti che hanno l’obiettivo di portare le startup a diretto contatto con il mondo dell’università, per stimolare gli studenti all’autoimprenditorialità e per far conoscere loro le sfide che le imprese innovative si trovano ad affrontare. Nel corso degli University Roadshow, che durano due o tre ore, ciascuna startup selezionata mediante una Open Call ha 20 minuti per raccontare il proprio percorso ed esplicitare i propri bisogni. Alla fase di presentazione segue una sessione di networking in cui gli studenti possono interagire con le imprese innovative.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

In agenda Safer Internet Day e l’inchiesta sul sapere del Censis

lifestyle

Perché app gratuite (e gemme a pagamento) stanno ammazzando il gaming