in

Lecce, Innovatori per cambiare la PA. Internet e lavoro: alla Camera

innovaizone

Alle 9 a Lecce, presso il Museo Storico della Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, evento inaugurale del Percorso Formativo Locale “Gli Innovatori per cambiare la PA” promosso dal Comune di Lecce, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, l’Associazione Wikitalia ed il Distretto Tecnologico Dhitech Scarl. Al termine dell’inaugurazione, sarà lanciato il primo seminario previsto nell’ambito del programma del corso che sarà presentato nella stessa giornata.Aprono alle 9 il sindaco di Lecce Paolo Perrone e Alessandro Delli Noci, Assessore all’Innovazione Tecnologica, Politiche Comunitarie e Giovanili del Comune di Lecce. Fra i temi: “Presentazione del percorso Locale Gli Innovatori per cambiare la PA”, “Opportunità per cambiare la PA“, “Agenda Digitale Italiana“. Alle 14 seminario sull’Agenda Digitale.

Come Internet facilita le relazioni, accorcia le distanze e crea nuove opportunità di lavoro, è invece il tema di cui si discuterà presso la Camera dei Deputati, piazza Montecitorio, Sala del Mappamondo, alle 17, durante la presentazione del libro “Due gradi e mezzo di separazione” di Domitilla Ferrari, edito da Sperling&Kupfer. Si parlerà di “Fare rete: la libera circolazione di competenze e informazione” con l’autrice Domitilla Ferrari e Giovanni Boccia Artieri, docente di Media Digitali all’Università di Urbino Carlo Bo, Massimo Russo, Direttore di Wired e Vincenzo Cosenza, Social Media Strategist Blogmeter. A seguire si discute di “Fare (e ascoltare la) rete in politica” con Alessia Mosca, Deputata Pd, Mara Mucci, Deputata M5S, e Antonio Palmieri, deputato Forza Italia.

A Firenze prima tappa dello Smart City Tour con il convengo Costruire una smart city: Italia e Stati Uniti a confronto.

Appuntamento a Palazzo Vecchio alle 14. Keynote speech di John Tolva, presidente di Positive Energy Practice, già direttore dell’ufficio per l’innovazione di Chicago. Segue il confronto tra Piero Fassino, presidente Anci, Fulvio Conti, Enel, Francesco Profumo e Andrea Tinagli. L’iniziativa è organizzata da Amerigo, associazione degli alunni italiani dei programmi di scambio culturale del Dipartimento di Stato americano e dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, in collaborazione con Anci, NYU Firenze, Enel e a Vodafone e gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Comune di Firenze.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Un PIN unico per la PA, ecco SPID: il sistema pubblico di identità digitale

innovaizone

In agenda il convegno Economia digitale e industria culturale a Roma